venerdì 12 febbraio 2010

Super Internet 3

Probabilmente ne siete già a conoscenza, avrei voluto scrivere quest'articolo qualche tempo fa.

Comunque Super Internet è una promozione della 3 che vi permette di avere 3 gb di traffico al Mese più 600 Minuti di Chiamate Skype Gratuite a soli cinque euro (5 euro IVA inclusa).

E' innegabile che questa promozione di Tre vi consente di stare sempre connessi con il vostro Telefonino ma anche di navigare comodamente sul PC! Non avendo soglie giornaliere ci si può gestire il traffico Internet nel modo che meglio crediamo ed è questo il grosso vantaggio.

Ma la cosa che ho apprezzato maggiormente è la promozione di Skype, con Chat e 600 minuti di chiamate GRATIS! Voi direte ma se la Tre prende poco dove mi trovo non si capisce niente, oppure la qualità sarà scadente, non è affatto così, perché in realtà il programma Skype della 3 (che dovrete scaricare per usufruire della promozione) non sfrutta una vera e propria chiamata dati, ma bensì è paragonabile ad una chiamata normale (stessa cosa quando ricevete una chiamata)!

La qualità audio è ottima, unico neo è che a volte viene trasmesso un rumore, ma è sufficiente riagganciare e ritentare la chiamata di solito con un paio di tentativi si ottiene una qualità Audio eccezionale e con un ritardo inferiore al secondo!

Unico Neo è che per ora sono supportati solo Nokia con Symbian, telefoni con Java e Windows Mobile, anche Android in parte dovrebbe già avere un suo Client mentre pare sia ancora assente per Iphone (anche se sono sicuro di uscita prossima).