Ho sempre voluto acquistare un'affettatrice, ma in generale le ho trovate sempre molto ingombranti e poco utili! Un giorno però mi sono imbattuto in un'affettatrice tedesca Ritted Duo-Plus e sono rimasto impressionato dal fatto che fosse davvero piccola! Ovviamente non ne sapevo niente e ho iniziato ad informarmi leggendo Review e chiacchierando con persone che lo avevano già acquistato!
Partiamo prorprio dalle dimensioni!
Le dimensioni (LxPxA), Larghezza 225 x Profondità 335 x Altezza 230 mm. Si ripone nella sua scatola senza fatica, è piuttosto leggera e facile da riporre in poco spazio! Le lame sono 17 Cm e sono ben due, una ondulata e una lisca (di facilissima sostituzione, basta una moneta!)! Molti amici ci hanno chiesto quanto consuma, se è rumoroso, vi rispondo che alla fine non è tanto rumoroso e il motore consuma 65 w! Vi potrà sembrare poca la potenza ma in realtà è una virtù di questa affettratrice che sfrutta un motore molto simile per funzionamento a quello di un Kitchen Aid.
Ma come si comporta come affettatrice?

Noi abbiamo preso la E 18 che riesce a tagliare fino a 14 mm, il carrello è removibile e ci ha consentito di tagliare anche direttamente una pagnotta di pane senza nessun problema!