mercoledì 22 ottobre 2014

Review Affettatrice Ritter Duo-Plus E 18 (E 16), poco spazio in casa?

Review Affettatrice Ritter Duo-Plus E 18 (E 16), poco spazio in casa?
Ho sempre voluto acquistare un'affettatrice, ma in generale le ho trovate sempre molto ingombranti e poco utili! Un giorno però mi sono imbattuto in un'affettatrice tedesca Ritted Duo-Plus e sono rimasto impressionato dal fatto che fosse davvero piccola! Ovviamente non ne sapevo niente e ho iniziato ad informarmi leggendo Review e chiacchierando con persone che lo avevano già acquistato!


Partiamo prorprio dalle dimensioni!
Le dimensioni (LxPxA),  Larghezza 225 x Profondità 335 x Altezza 230 mm. Si ripone nella sua scatola senza fatica, è piuttosto leggera e facile da riporre in poco spazio! Le lame sono 17 Cm e sono ben due, una ondulata e una lisca (di facilissima sostituzione, basta una moneta!)! Molti amici ci hanno chiesto quanto consuma, se è rumoroso, vi rispondo che alla fine non è tanto rumoroso e il motore consuma 65 w! Vi potrà sembrare poca la potenza ma in realtà è una virtù di questa affettratrice che sfrutta un motore molto simile per funzionamento a quello di un Kitchen Aid.

Ma come si comporta come affettatrice?
La piacevole sopresa che ho avuto con questa affettatrice è che è davvero eccellente! Per prima cosa ha due lame incluse nella confezione di vendita una liscia per gli affettati e una ondulata per tagliare ad esempio il pane! Riesce a tagliare solo pezzi di dimensione media bene, non vi aspettate di poterci mettere un intero prosciutto ma un trancio di medie dimesioni non avrete particolari problemi! Noi abbiamo provato ad affettarci molti tipi di affettati, pane, formaggio e arrosto caldo! Siamo estremamente soddifatti e per ora davvero non siamo riusciti a trovargli un difetto!

   
Noi abbiamo preso la E 18 che riesce a tagliare fino a 14 mm, il carrello è removibile e ci ha consentito di tagliare anche direttamente una pagnotta di pane senza nessun problema!