lunedì 25 luglio 2011

ainol novo 8 qualche nuova informazione

ainol novo 8 qualche nuova informazione
Amici di cento cose ci sono alcune news sul Ainol novo 8.

Per prima cosa sulla rete esistono oggi due aggiornamenti ufficiali, ma vi sconsiglio almeno per ora di installarli.

Il primo effettivamente migliora il nostro tablet, ma riempie la memoria interna di software inutile in cinese, questo vi costringerà a fare molto lavoro per riportarlo in condizioni di funzionamento normale.

Inoltre sempre ufficialmente è uscito il primo firmware che consente l'utilizzo di chiavette 3g, ma attenzione la versione è in realtà una BETA che una volta su due blocca il vostro tablet (il recovery e' possibile ma non immediato)!

Sembrerebbe inoltre che il bluetooth non funzioni correttamente, anche se presente nel nostro tablet, è solo un problema di driver che verrà risolto al più presto dalla casa (casa molto disponibile e che risponde ad ogni email in modo puntuale).

Altra importante News è che i nuovi modelli di Ainol Novo 8 sono dotati di una batteria meglio realizzata, che aggiungerà al vostro tablet da 30 a 1 ora di autonomia in più con WIFI attivo. Fortunatamente io ne possiedo uno aggiornato, restando sempre in contatto con forum esteri non mi spiegavo come a loro la batteria durasse 2.5 ore al massimo e io invece andavo abbondantemente oltre le tre ore (3.5 ore per essere precisi).

Rimangono attualmente i miei dubbi sulla qualità dei materiali, vi consiglio nel caso lo prendete di acquistare una protezione di qualità. Per il resto il tablet fino ad ora non ha dato particolari problemi e ho un firmware non ultimo installato.

Per qualsiasi altra info stiamo parlando sul forum di cento cose:
http://centocose.forumfree.it/?f=9999101