martedì 29 settembre 2009

Console Wii, XBOX, PS3

Quale console scegliere?

Io ho scelto la Wii, le motivazioni sono semplici, volevo qualcosa per giocare ogni tanto (anche un paio d'ore) e poi lasciare riposare anche per settimane.

E la Wii sin da subito si è dimostrata eccezionale per questo motivo, è ricca di videogiochi che ti permettono di giocare così, basta pensare al semplice Wii Sport.

Altra cosa che ho apprezzato è quella di riempire le serate uggiose (quando non si esce a fare quattr passi) con gli amici, ci si diverte molto a sfidarsi e a giocare! Soprattutto da quando è arrivato il Wii Motion Plus (aggeggio che si monta sotto il Wii mote) che ha migliorato notevolmente la precisone del controller....

In realtà ci sono anche bei giochi da godersi in santa pace dalla longevità normale, esempio: Zelda, Super Mario o il bellissimo Metroid Prime Corruption (uno dei più bei e coinvolgenti sparatutto che abbia mai giocato... davvero pazzesco il controllo e non c'era ancora il Wii Moton Plus).

Insomma se sei un casual player come me, la Wii è la console che fà per te... ma dimenticati la grafica, con la Wii ti diverti e basta!(specie con gli amnici)

Mentre mi sento di consigliare l'xbox360 per il numero elevato di giochi e il costo inferiore alla PS3 per gli altri giocatori! La PS3 specie la slim è appetabile (299 euro), tutta via ha un costo più elevato (anche dei Giochi mediamente) e forse l'unica vera figata è il blueray ( e i s0liti intramontabili titoli ps3)!