sabato 19 giugno 2010

aPad Eken m003 8 pollici guida al software update


aPad Eken m003 8 pollici guida al software update

  • Display otto pollici
  • Processore 400 mhz (dichiarano 600 mhz ma non è vero)
  • Touch Screen resistivo (poco sensibile).
  • b/g Wi-Fi
  • 2 Gb memoria interna
  • RAM: 128MB 800Mhz DDR
  • SD card slot fino a 32 gb.
  • OS: Google Android 1.6
Per prima cosa l'Eken m003 non è il massimo come clone di Ipad, i difetti principali sono la lentezza e soprattutto il touch per niente sensibile, io vi consiglio di cercare l'iRobot Apad 7 pollici(comprato qui è anche un venditotore ebay) o anche conosciuto come Moonse e7001.

ATTENZIONE GLI AGGIORNAMENTI SONO SEMPRE PERICOLOSI RISCHIATE DI RENDERE INUTILIZZABILE IL VOSTRO TABLET SE QUALCOSA VA STORTO!
Tuttavia se ormai avete acquistato e siete disperati, c'è un modo per renderlo davvero funzionale e per lo meno riuscire a vedere senza problemi i video di youtube, un bel ebook o un filmato con decenti prestazioni. Negli altri casi è davvero quasi inutilizzabile se non come cornice per visualizzare foto. A questo bisogna aggiungerci che è pesante, più grosso dei suoi fratelli cinesi e meno comodo da utilizzare.

Dopo giorni di ricerche ho composto questa guida, chiaramente come ogni aggiornamento software può essere rischioso quindi decidete voi se farlo o meno:

Per prima cosa scaricate Slate Droid, scompattatelo sul vostro HD (dovreste avere dei file sulla home e una cartella Script).
Scaricare Dariexus e da questo pacchetto prendere la cartella/file "scriptcmd":
http://www.megaupload.com/?d=LS0R7K06

Poi sostituire the etc folder con la cartella originale scaricabile qui (altrimenti avrete problemi con il touchscreen):
http://www.zonko.nl/files/m003.rar

Quando avete finito copiate tutto il contenuto sull SD del programma, a questo punto inseritelo nell Eken da spento e quindi avviare il telefono.

Dopo qualche minuto il vostro bel Eken cambierà da così a così!:-)

Se potete però prendete l'altro modello che nasce già perfettamente funzionante e di cui troverete una review nelle prossime settimane! Vi sconsiglio caldamente di prendere questo modello a meno pagarlo meno di 100 euro, non è detto che in un futuro prossimo non si riesca a fare un overclock del processore e renderlo più fruibile, ma in ogni caso per me è un prodotto che vi farà perdere soldi, se prorio l'avete ormai comprato almeno questa guida non vi farà sprecare del tutto i soldi.