domenica 4 luglio 2010

Aggiornamento EKen m001, m002 ed m003 1.7.4

Aggiornamento EKen m001, m002 ed m003 1.7.4
Sono riuscito a trovare sia i firmware sia la guida per aggiornare il Firmware dei dispositivi Eken m001, m002 ed m003 (guida a cura di rizzagiov). Il seguente aggiornamento rende disponibile il Market ufficiale Android per questi modelli oltre migliorarne leggermente le prestazioni generali.

ATTENZIONE: Tale guida non è stata testata da me e perciò non mi assumo alcuna responsabilità. Aggiornare il Firmware è sempre una cosa delicata, controllate di avere la batteria carica al massimo o meglio alimentazione da rete elettrica. La guida e i firmware sono stati rilasciati dai ragazzi di "slatedroid" e perciò dovrebbero cmq essere abbastanza sicuri.

Per installare il firmware nuovo basta seguire pochi e semplici passi.
1) Estrarre la microSD dal dispositivo e fare un backup di tutto il suo contenuto su un pc.
2) Scaricare il Firmware dai link in basso(attenzione a non sbagliare modello)
3) Estrarre il pacchetto scaricato contente il firmware nella root della MicroSD (usare 7ZIP o Winrar non Windows direttamente per estrarre il pacchetto)
4) Inserire la microSd nel tablet spento
5) Accendere il tablet

6) Aspettare che venga aggiornato il FW(attenzione attendere senza interrompere il processo, si rischia di bloccarlo irreparabilmente)
7) A procedura ultimata verra richiesto di calibrare lo schermo, premiamo(meglio con un pennino) sui punti indicati, estraete quindi la MICRO SD, ricopiateci dentro i vostri contenuti.

Alla fine dovreste avere il dispositivo aggiornato e funzionante. Attenzione se la lingua che trovare impostata è quella cinese seguite la guida postata da "Roughangels"(clicca qui)

Dove trovare i Firmware:
M001 versione 1.7.4 Download (clicca qui)
M003 versione 1.7.4 Download (clicca qui)

Sul server FTP della Eken (ftp://ekenind.gicp.net) potete trovare tutti i firmware ma non possono essere scaricati senza la Password (che dovrebbe essere fornita con il prodotto o tramte contatot diretto della stessa casa), è inserita anche la versione 1.7.4 del M002, appena troveremo un link utilizzabile lo inseremo subito in queste pagine.

Spero che la guida sia utile, ci vediamo presto nelle pagine di centocose.blogspot.com, per domande, dubbi e problemi accedete al nostro forum (clicca qui).
rizzagiov