martedì 20 luglio 2010

Eken m002 - ePad FlyTouch

ePad Eken m002 - ePad Flytouch
Acquistato su indeedbuy.com il 17 giugno 2010

CONFEZIONE:
- Scatola clonata dall'ipad
- Tablet da 7"
- Caricabatteria
- Adattatore dock-USB per collegare fino a due pennette USB e cavo LAN

1) La prima impressione
Il prodotto è praticamente uguale all'ePad Flytouch, tanto che vi è installato lo stesso firmware senza alcun problema.
A prima vista il prodotto non sembra assolutamente un aggeggino cinese, ma è ben curato nei dettagli, la scocca posteriore è ottima, di plastica di buona qualità. La parte superiore dello schermo è un pò più delicata. I tasti sono molto solidi e anche lo schermo è molto sensibile…


Voto 4 su 5

2) Batteria
La batteria dura parecchio, intorno alle 3.5 ore di lavoro con Wifi Attivo e luminosità schermo a metà. Effettivamente la batteria è piccola per il dispositivo e lo schermo e il wifi consumano parecchio. Vi è la possibilità di ibernare il sistema in modo che si riattivi subito(senza spegnere completamente il dispositivo). In questo caso il consumo della batteria è pressoché nullo

Voto 3 su 5

3) Applicazioni installate
Dopo aver aggiornato il sistema alla 1.7.4 mi ritrovo installati sul dispositivo sia AppStore che AndroidMarket(ogni tanto si blocca il download), un ottimo programma per la visualizzazione video di youtube, file browser, iReader, più visualizzatore di foto, video e musica. Manca DocumentsToGo che però si può scaricare tranquillamente da AndroidMarket nella sua versione Free. Tutti questi programmi lo rendono un dispositivo straordinario e potente.

Voto 4 su 5

4) Touch Screen
Il touch screen è ottimo, non mi aspettavo assolutamente questa precisione, anche se in alcuni casi quando scrivo alcune lettere vengono premute 2 volte al posto di una sola(cercherò di risolvere con ultra keyboard). Paragonandolo all'iPhone e all'iPad originale sicuramente le differenze ci sono, ma parliamo di un dispositivo che costa circa l'80% in meno.

Voto 3 su 5 (ancora mi devo abituare e provare ultrakeyboard)

5) Video e Audio
Per quanto riguarda la riproduzione audio il dispositivo è ottimo, le casse interne si sentono abbastanza bene e anche le cuffie… i problemi invece ci sono per i video. Gli unici compatibili che vengono riprodotti abbastanza bene sono quelli in mp4 compatibili iPod o iPhone, per il resto gli avi vanno un pò a scatti e l'immagine sgrana molto.

Voto 1 su 5 (Video)
Voto 4 su 5 (Audio)

6) Browser e Navigazione internet
Il browser integrato GoogleChromeLite è molto veloce ma anche molto limitato nello stesso tempo, io consiglio di installare o steel o skyfire per i video flash.
Il dispositivo si comporta benissimo nella navigazione internet. La disponibilità di 256Mb di ram aiuta parecchio. Inoltre ci sono tanti applicazioni e widget che migliorano la gestione dei social network, email e MSN. Il programma di posta installato va benissimo. Consiglio MSN Droid e Facebook Widget.

Voto 5 su 5

VOTO FINALE: 3.5

Considerazioni finali e Video:
Considerando le caratteristiche di questo dispositivo non voglio immaginare quanto sia buono l'aPad iRobot. Unica pecca la riproduzione Video.
Per quanto riguarda la sincronizzazione con il pc, il dispositivo si sincronizza facilmente tramite un cavetto per iPod e programmi come DoubleTwist e Missing Sync for Android. Io li ho provati tranquillamente dal mio Mac e non ho avuto problemi a sincronizzare musica e qualche video e addirittura l'agenda e la rubrica.

Misure Schermo: 15.5x8.8

Di seguito i link ai miei video(ne aggiungerò un pò alla volta):
Unboxing

Alcune Foto: