giovedì 18 marzo 2010

Kodak zi8 piccola prova 1080p e 720p

Volevo farvi vedere come la Kodak zi8 in 1080p riduce ulteriormente il Landscape, o meglio l'immagine sembra molto Zoomata almeno del 50% rispetto la stessa immagine presa a 720p.

Ho tratto questi due fotogrammi da un video che ho realizzato, in cui è visibile la differenza (trovate i link ai video affianco le immagini).


Fotogramma in 1080p: http://www.youtube.com/watch?v=JFsxpL6Bh-E
















Fotogramma in 720p: http://www.youtube.com/watch?v=-WZ85_4zA5g

Sulla qualità niente da dire di Giorno entrambe le modalità restituiscono una qualità eccezionale, su un televisore al Plasma/Lcd la qualità è simile, cioè l'immagine full Hd si vede che è leggermente più definita, tuttavia la differenza non è così tanta soprattutto quando le immagini sono in movimento. Di sera ho notato però che la differenza è più marcata in 720p va meglio, soprattutto se non si usa lo stabilizzatore.

Ho anche scoperto un trucchetto con la Kodak zi8: provate a fare come vi dico, zoomate in 720p al massimo, successivamente mettete la macchinetta in Macro mode avrete un Macro ancora più spinto (addirittura sono riuscito a filmare in modo decente le impronte digitali del mio dito medio ahah :-P)!


Spero sia stato utile a presto,
Cento Cose Blog