venerdì 9 ottobre 2009

vas quas Action:"Scontro in auto"

Nuova scena che verrà introdotta nel manuale di Vas Quas Action, spiega meglio le interazioni nelle azioni di gruppo (è chiaramente da correggere).


SCENA.CINQUE.INSEGUIMENTO

In questa scena sono presenti due Giocatori e due Antagonisti.

Giocatori:
Girolamo Manolesta (Vasca Action 9)
Argo Lupo Solitario (Vasca Action 10)

Antagonisti:
Andreas Muroduro (Vasca Action 11)
Barego Muroduro (Vasca Action 8), Barego ha un Danno Critico.

Regista (Vasca Action 20)

Andreas Muroduro usa 1 Action per rendere la scena ad Alta Tensione (puntata al buio).

Tutti i Giocatori e gli Antagonisti lanciano un D6. Girolamo ottiene 2, Argo ottiene 3, Andreas
5, Barego ottiene 4.

Regista ottiene: 8 Action (4 Personaggi)
Tutti usano ogni Action a loro disposizione nella Vaca.

L'Ordine dei Turni è il seguente:
1 Andreas con 15 Action, 2 Argo con 13 Action, 3 Barego 12 Action, 4 Girolamo 11 Action.

Andreas: Guida Sportiva 7, Stuntman 3, Armi da Fuoco 5
Argo: Guida Sportiva 8, Stuntman 5
Barego: Guida Sportiva 4, Armi da fuoco 8
Girolamo: Guida Sportiva 3, Armi da fuoco 8

Andreas schiaccia pesantemente l'accelleratore, la macchina romba, imbocca un vicolo a sinistra mentre alla radio urla “Barego dividiamoci!”.

L'Antagonista appunta su un foglietto il valore che intende dedicare all'Azione senza mostrarlo agli altri ( 3 Action da Guida Sportiva).

Argo è successivo come Turno può scegliere di Agire o passare il Turno, decide di provare a contrastare l'Azione di Andreas.

“Girolamo, stanno cercando di separarsi nei vicoli della città! Adesso li costringo ad imboccare Corso Condotti li non potranno più sfuggirci”, così dicendo cerca di precedere Andreas (usa Guida Sportiva 4).

A questo punto sia Andreas che Girolamo mostrano i punti, è evidente la prova viene vinta da Argo e Andreas subisce una Scena Negativa.

Ora è il turno d'gire di Barego. “Andreas è finito! Adesso gli proverò a sparare addosso tutto il caricatore!”, così dicendo appunta su un foglietto il suo valore di Armi da fuoco (usa Armi da fuoco 6) e spara a Argo.

Argo, c'è poco da fare è alle mie spalle (Argo ha colcato che in ogni caso perderebbe) decide di provare a salire su marciappiede, usa Stuntman 1.

I due Personaggi mostrano quindi I punti dedicati, la scena è stata vinta da Barego, i proiettili forano il cofano della macchina di Argo che inizia a fumare in modo vistoso “Argh..” sbandando al centro della strada (Argo subisce una Scena Negativa).

Ora è il turno di Girolamo, “Assaggia ora il mio metallo Barego! Non ti è bastata la scorsa lezione!”, così dicendo usa Armi da fuoco e sceglie di dargli 5 punti.

Barego “Non è detta l'ultima parola”, tenta un testa coda per cambiare totalmente direzione di marcia, usa Guida Sportiva 4.

Entrambi I giocatori mostrano I punti dedicati, Barego ha subito una Scena Negativa ed essendo già Ferito ha perso. Il Giocatore che ha distrutto Barego narra cosa gli accade “ I proiettili penetrano prima sulla fiancata, poi colpiscono il motore, dapprima il cofano si alza poi l'auto sbando ribaltandosi”, mentre le altre tre macchine avanzano la macchina di Barego Esplode “Ecco cosa accade a disturbare un mio amico!”.
Ora è il turno di Andreas “Dannati!”, decide di usare Fuga Disperata, quindi somma tutti i suoi Action 12, c'è un Ponte, punto verso il bordo e mi lancio dal Ponte, quando la macchina sta per schiantarsi mi butterò in acqua.

A questo punto i due Giocatori essendo Adiacenti come Ordine dei Turni possono agire contemporaneamente usando una stessa Abilità, ma la somma delle loro Abilità non riesce ad eguagliare ne superare 12, quindi decidono che l'avversario riesce a scappare (così recuperano gli Action non usati).

“E' caduto dal ponte, sono sicuro che ben presto lo ritroveremo! Ma ormai hai le ore contate”.

Andreas subisce un Danno Critico che appunta sulla Scheda (barrando il simbolo del cuore), dal fiume raggiunge la costa ...