martedì 6 ottobre 2009

bluetoothem demo ho fatto la mia prova.

Finalmente ho provato la demo di bluetoothem.

Allora intanto c'è una Spalsh Screen inziale, che dura qualche secondo prima che si avvii il telefono.

I Menù sono identici alla versione Full (penso sia stata un'opera di coraggio da parte degli sviluppatori), in pratica se si avvia immediatamente il programma inizia ad inviare la campagna di demo di bluetoothem (la pubblicità con il loro logo, per niente fastidiosa).

Abbiamo anche la possibilità di impostarne una personale (forse sarebbe stato utile un manuale da allegare al programma), in ogni caso molto velocemente si imposta in questo modo: andare su Impostazioni, nuova campagna, quindi mettere un nome alla campagna ed inserire in questo modo il path dell'immagine: e:/centocose.jpg (dove al posto di centocose metterete il nome del vostro file che vorrete inviare, consigliato anche dal sito 50 kb al max, 640x360 di risoluzione). E:/ corrisponde alla memorycard del vostro telefono(mettete l'immagine nella home).

Inseriti i giorni della settimana in cui deve funzionare, gli orari e quindi cliccate su Salva e su Si quando vi verranno richiste le credenziali per accedere alla memoria. A fine operazione sarà sufficiente tornare sul menù principale e cliccare su INVIA.

Verrà inviata una volta la campagna da noi Creata e una volta la campagna della Demo, tutto questo per un totale di 20 cicli (20 cicli nostra campagna e venti cicli campagna Demo), dopo di che l'applicazione va riavviata.

Secondo me è una Demo ben fatta, nel senso che non ci sono limiti di alcuna sorta nel vederne le potenzialità, forse sarebbe stato meglio mettere una guida, a riguardo ho già mandato una segnalazione tramite il sito di bluetoothem, loro risposta è che sono in arrivo dei video per le configurazioni e una quick start guide (disponibile per email su richiesta).

Altra nota importante sono le autorizzazioni da dare al programma, andrebbero fatte dai menù del telefono... eventualmente se avete dubbi su come fare scrivete sul sito di bluetoothem.

La prova è stata effettuata sul Nokia n97.
sito bluetoothem: http://www.bluetoothem.com