mercoledì 22 giugno 2011

mondoaffari e problemi: da maxosaxo64

mondoaffari e problemi: da maxosaxo64

Il nostro Blog è corretto, vi abbiamo dato una seconda chance.


1 MI ASPETTO UNA RISPOSTA PRECISA DA MONDO AFFARI.
2 LA VERIFICA CHE L'UTENTE MAXOSAXO ha risolto.
3 La gente trarrà da sola la conclusione se state realmente risolvendo ogni problema oppure ci avete ingannato.


Prendo il post di maxosaxo64 perché è davvero uno di quelli che da diversi mesi ormai non risolve assolutamente nulla:
Il 21/07/2010 ho acquistato da Mondoaffarionline un Apad 7" android 1.5 led Red per poco più di 200 euro. Pur potendolo trovare a molto meno in Ebay da rivenditori cinesi ho preferito acquistarlo da un rivenditore italiano per usufruire di una qualche garanzia qualora fosse stato necessario. L'11/11/2010 dopo previ accordi telefonici con il titolare (credo fosse lui) ho rispedito a Mondoaffari il tablet a seguito di un malfunzionamento dello stesso (non si accendeva più). Il tablet è stato consegnato regolarmente al destinatario cosa verificata tramite tracking postale e tramite conferma telefonica. Premetto che i contatti telefonici avvenivano prima che il telefono del titolare fosse cancellato dal sito.
Ad una mia richiesta di info sulle tempistiche di riparazione mi è stato risposto via mail che andavano da 2 ad un massimo di 4 mesi. A seguito di questa notizia e della sua pubblicazione su questo forum ne è nato uno scambio di opinioni tra me, Mondoaffari ed altri utenti. (la discussione è ancora visibile sul forum) In seguito a queste discussioni e agli argomenti trattati in esse Mondoaffari si è premurato di cambiare "in corsa" le condizioni di acquisto dei suoi prodotti esposte sul sito (ad esempio specificando che la riparazione e la garanzia non è a carico suo ma dell'azienda produttrice in cina, cosa prima non specificata sul sito......mentre in realtà la legge prevede che sia il venditore/intermediario del prodotto a farsi carico della garanzia)

modifica fatta in seguito e tratta direttamente dal sito:
Per i tablet pc provenienza estera (cina) la garanzia e di 12 mesi direttamente dal produttore.Noi forniamo solo assistenza nel processo di garanzia ma non ripariamo o spediamo noi la merce all'estero.

Comunque in seguito all'espulsione di Mondoaffari dal forum da parte degli amministratori (credo a causa utilizzo di ulteriore ID sotto diverso nominativo) non ho avuto più notizie del tablet e a nulla sono valse le mail di richiesta spedite al venditore. Ho atteso più di 5 mesi e alla fine mi sono deciso a mandare una lettera di mora via raccomandata....che è ritornata indietro per "indirizzo inesistente"....lo stesso tutt'ora scritto sul sito e a cui avevo rimandato il tablet (che come già detto è arrivato a destinazione!!!). Premetto che Mondoaffari ha dichiarato nei vari post da lui scritti di essersi trasferito, ma non ha mai cambiato l'indirizzo di riferimento sul sito "via raffaello 12 cagnano varano 71010 foggia" Ora appare dal nulla un messaggio sul forum (l'unico) di Mondoaffari che come se niente fosse avverte che sta risolvendo e dice di aver già spedito il mio tablet. In realtà non ho ancora visto nulla e non ho avuto nessuna risposta da Mondoaffari.

Il Blog di Cento Cose è dalla parte di chi compra: invito mondo affari a rispondere pubblicamente sul blog.