giovedì 4 agosto 2011

Aggiornare il tablet? Si, però con cautela

Aggiornare il tablet? Si, però con cautela

Continuo con una serie di articoli generici sul mondo dei Tablet, sperando che qualcuno leggendo non si faccia prendere troppo dall'euforia dell'acquisto e faccia le cose con calma.

A cosa serve aggiornare?
Aggiornare può servire per risolvere un problema, come può servire per migliorare alcune prestazioni.

Ma se a voi il Tablet va già bene così com'è, perché dovete aggiornare? Guardate che aggiornare questi tablet è sempre rischioso, anche i più esperti hanno qualche volta bloccato il loro tablet "brik" e reso inutilizzabile, figuriamoci l'utente medio?

Ci provo è un detto che a me ha dato molto e penso sia il motto di questo forum:
" Se funziona finché basta, non toccarlo che si guasta "

Esempio è uscito un aggiornamento per Ainol novo 8, perché dovrei installarlo se mi trovo già benissimo con il mio firmware?

Detto questo se proprio decidete di aggiornare, prima di farlo verificate bene quello che state facendo, fate una pausa mentale, leggete con calma le guide, vedete se è per il vostro modello, assicurativi di fare ogni passo con precisione e allora solo allora se proprio pensate che questo nuovo firmware vi aggiunge qualcosa di davvero importante e necessario aggiornate.

Ma sappiate che sempre e comunque il "brik" è dietro l'angolo! A volte poi si può esser fortunati da riuscire comunque a recuperarlo, ma vi assicuro che non è semplice ne immediato.

Quindi aggiornate ma con cautela e solo se davvero necessario!