venerdì 20 maggio 2011

tablet M701 come aumentare la durata della batteria

Ciao a tutti,volevo darvi alcuni suggerimenti, derivanti dalla mia esperienza personale, su come ottenere una maggior durata della batteria del nostro M701 adottando alcuni semplici accorgimenti:

1-Caricare sempre il tablet fino al 100%, al fine di ottenere la massima durata della batteria.Spegnete sempre il tablet switchando l'interruttore su OFF durante la ricarica!!!

2- Oltre alla schermata iniziale, il tablet dispone inoltre di altre due schermate, una a sinistra e una a destra della schermata iniziale stessa, a cui è possibile accedere con lo slide del dito nella rispettiva direzione. Se tutte le applicazioni non possono essere ospitate nella schermata home principale, fate uso delle altre due schermate secondarie per ospitarle ed accedervi in modo più rapido.

3- Installate un task manager per chiudere le applicazioni con collegamento nella schermata iniziale.( ad esempio questa: http://slideme.org/en/application/task-manager-1 ).Cio' vi permetterà di chiudere le applicazioni che non vi servono consentendovi un notevole risparmio di energia e memoria.

4- Installate un battery manager su uno dei due schermi di cui sopra.vi darà la possibilità di avere anche dei comodi interruttori per il wifi,per la luminosità etc in modo da aver sotto controllo e deselezionare eventualmente i processi attivi che non vi servono.(https://market.android.com/details?id=net....g.batterydoctor)

5- Vi sono anche alcuni programmi in background che vengono caricati all'avvio del tablet e la cosa negativa di questi è che anche il task manager non sarà in grado di chiuderli. Per chiudere queste applicazioni, andate su Impostazioni> Applicazioni> Applicazioni in esecuzione. Qui è possibile vedere quali applicazioni sono in esecuzione , per quanto tempo sono state attive e quanta memoria occupano.Lasciate i programmi di sistema Android come la tastiera etc. e chiudete quelli che non si utilizzano perché continueranno a essere in esecuzione fino a quando si spegne il tablet.

6- Ci sono principalmente tre funzioni che scaricano la batteria, display, WiFi e applicazioni in background. C'è anche un'applicazione di sistema che ricerca le reti cellulari (dialer.apk)che è stata fatta per gli smartphone, ma non interessa il nostro tablet che per cui vi sono alcuna funzionalità tipiche del cellulare di cui sarà utile sbarazzarsi. Il modo più semplice è quello di attivare la modalità aereo con un widget che consente di disattivare tale applicazione .Quella che uso si chiama Airplane Toggle Widget ed è disponibile qua : https://market.android.com/details?id=com....anetogglewidget

7-Passando molto del tempo d'uso del tablet guardando video di YouTube e film copiati sulla sd, sarà molto utile, in prospettiva risparmio batteria, usare gli auricolari che,oltre a fornire una qualità audio migliore dello speaker integrato,consentono un ulteriore risparmio energetico per salvaguardare la durata della batteria.

Fatemi pure sapere le vostre impressioni ed esperienze,eventualmente sono ben accetti suggerimenti!

Per farlo accedete al nostro forum (cliccami)