martedì 26 luglio 2011

2 Tablet Entry Level a 100 euro e Prima Convenzione per Utenti Gold

2 Tablet Entry Level a 100 euro e Prima Convenzione per Utenti Gold
Si signori annunciamo due convenzioni interessanti, la prima è per 2 Tablet 100 euro spediti:
http://centocose.forumfree.it/?t=56942158

Sono Tablet  Entry Level, però se state cercando qualcosa che costa poco vanno più che bene, molti mi chiedono dei tab da 80-90 euro, il risultato è che puntano su Ebay spesso a modelli molto inferiori a questi.  Non sono due razzi, però quanto meno sapete che acquistate in Italia, avete garanzia.

Funziona Angrybirds su entrambi, vedete youtube, insomma per un utilizzo normale vanno bene. Se volete di più sappiate che dovete iniziare a spendere dai 150 euro in su!

---

Per quanto riguarda invece gli Utenti Gold la sorpresa è più gustosa, riguarda gli Ainol novo 8:
http://centocose.forumfree.it/?t=56942328&view=getlastpost#lastpost

lunedì 25 luglio 2011

ainol novo 8 qualche nuova informazione

ainol novo 8 qualche nuova informazione
Amici di cento cose ci sono alcune news sul Ainol novo 8.

Per prima cosa sulla rete esistono oggi due aggiornamenti ufficiali, ma vi sconsiglio almeno per ora di installarli.

Il primo effettivamente migliora il nostro tablet, ma riempie la memoria interna di software inutile in cinese, questo vi costringerà a fare molto lavoro per riportarlo in condizioni di funzionamento normale.

Inoltre sempre ufficialmente è uscito il primo firmware che consente l'utilizzo di chiavette 3g, ma attenzione la versione è in realtà una BETA che una volta su due blocca il vostro tablet (il recovery e' possibile ma non immediato)!

Sembrerebbe inoltre che il bluetooth non funzioni correttamente, anche se presente nel nostro tablet, è solo un problema di driver che verrà risolto al più presto dalla casa (casa molto disponibile e che risponde ad ogni email in modo puntuale).

Altra importante News è che i nuovi modelli di Ainol Novo 8 sono dotati di una batteria meglio realizzata, che aggiungerà al vostro tablet da 30 a 1 ora di autonomia in più con WIFI attivo. Fortunatamente io ne possiedo uno aggiornato, restando sempre in contatto con forum esteri non mi spiegavo come a loro la batteria durasse 2.5 ore al massimo e io invece andavo abbondantemente oltre le tre ore (3.5 ore per essere precisi).

Rimangono attualmente i miei dubbi sulla qualità dei materiali, vi consiglio nel caso lo prendete di acquistare una protezione di qualità. Per il resto il tablet fino ad ora non ha dato particolari problemi e ho un firmware non ultimo installato.

Per qualsiasi altra info stiamo parlando sul forum di cento cose:
http://centocose.forumfree.it/?f=9999101

Cento Cose Contest: Firmware Magnum per Ramos W10

Cento Cose Contest: Firmware Magnum per Ramos W10

Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato al concorso.

Il vincitore del primo Contest Grafico è: piratanocs, l'utente ha realizzato il boot logo del nuovo firmware magnum per il Ramos W10.

Al vincitore un lettore multimediale Telecast gentilmente offerto da: http://quickstop.it

lunedì 18 luglio 2011

ainol novo8 videorecensione da Cento Cose

ainol novo8 videorecensione da Cento Cose

Ainol NOVO8 review display HD READY(1280x768)



Ainol NOVO8 review display HD READY(1280x768)

L'Ainol novo 8 (novo8) è un tablet Android 2.2 dal display spettacolare, rimarrete immediatamente colpiti dalla densità dei pixel: 1280x768. Il Tablet è veloce, non ha particolari problemi ma ha la pecca di esser fatto di materiali nella norma (come ad esempio un Flytouch 3 o uno ZT180). Altra nota positiva del Ainol novo8 è che è dotato di una scheda WIFI di ultima generazione B/G/N e quindi la ricezione è buona anche quando si sta abbastanza distanti dal router (a volte prende anche dove con il mio vecchio eee pc 701 non prende!). Dovrebbe avere anche il bluetooth integrato ma ho effettuato un hard reset del tablet (per provare alcuni mod) e devo aver perso i driver originali (chiaramente installabili dopo).


Io l'ho acquistato nel negozio quickstop.it con lo sconto di 10 euro per il preordine.

Review video in hd Ainol novo8

CONFEZIONE AINOL NOVO8
La scatola è compatta. Dentro troviamo:
- Alloggiato il nostro Tablet
- Caricabatteria (il connettore sembra quello dei nokia).
- Cavo USB per la connessione al PC.
- Telecomando per controllare il Tablet.
- Auricolari Stereo

Confezione: 5 su 5 (Non manca nulla)

MATERIALI TABLET
Materiali di plastica dura, la vernice bianca è leggermente satinata (gli conferisce un colore tendente al grigiastro), gli assemblaggi sembrano approssimativi, si nota subito che premendo sui bordi il display si flette e inoltre non da sensazione di solidità. Il Tablet è dotato di un sostegno estraibile in metallo (che credo funga anche da dissipatore di calore). I connettori si trovano tutti sul lato destro: abbiamo Jack 3.5 mm per cuffie, Micro USB, e USB standard (non necessitiamo di adattatori per collegare il Tablet alle chiavette). Comoda anche la rotellina in stile Blackbarry (anche se sarebbe stato meglio fosse riconosciuta come il normale mouse!).
Microfono, Sportellino per Micro SD (in basso) e Plug Carica Batteria. Tutti i tasti del Tablet sono posti frontalmente, tasto accensione, più tutti i tasti standard di Google.
Ho seri dubbi sulla solidità di questo tablet, se lo prendete stateci molto attenti!
Materiali: 3 su 5

PRIMA ACCENSIONE
Il Display è abbastanza luminoso, impostata la luminosità al massimo riuscirete ad usarlo anche se non proprio al top anche sotto l’ombrellone (non vi aspettate miracoli).

Ma la vera gioia di questo display è la sua risoluzione: 1280x768! Il display è in pratica HD ready e vi assicuro che vedere un video in HD su questo display è spettacolare, inoltre navigare diventa pari al pc(avendo l’accortezza di impostare i caratteri grandi nel browser). Devo dire appena acceso, sono rimasto colpito ma i materiali mi hanno spaventato.

I tempi di avvio mi sembrano brevi per un 2.2, 30 secondi al massimo e il tab è pronto.
Prima accensione: 3 su 5


BATTERIA
La batteria dura con WIFI attivo dura 3 ore e mezzo. Se state attenti alla RAM potrete arrivare a quattro ore, io navigando ci sono andato molto vicino.

In condizioni di utilizzo normale le cose non vanno tanto meglio, ovvero senza wifi attivo, la durata è sempre attorno le 4 ore e mezza cinque(il display deve consumare molto!)
Per quanto riguarda la ricarica della batteria è rapida, poche ore e il tab sarà di nuovo carico!
Il Tablet si ricarica acceso, cioè appena inserite il connettore il Tablet si avvia, per me non è una cosa positiva, però abbiamo ormai capito che gli A9 probabilmente necessitano di esser ricaricati accesi (anche perché due tablet di marche diverse hanno lo stesso comportamento).
Batteria 5 su 5


APPLICAZIONI INSTALLATE
Tutto funziona bene ed è perfettamente supportato.

I giochi 3d ottimizzati per Tegra 2 sono abbastanza fluidi, il multitouch ci aiuta nei giochi ed è sicuramente un otto tocchi (spettacolari collegando il Tablet al televisore). I giochi sono giocabilissimi, ma anche qui state molto attenti alla ram, bastano poche applicazioni attive in background per rallentarlo.

L’accelerometro è di qualità, finalmente un telefono cinese che ci permette realmente di giocare! Nimbuzz che è la mia chat preferita funziona benissimo, tenuto acceso per ore mentre guardavo un video in 720p (fluidissimo) e/o giocavo senza alcun problema.
L’applicazione ufficiale di Youtube non funziona o meglio, se mettete i video in HQ non li riproduce. Ma se accedete sul web al canale di Youtube potete tranquillamente vedere i video di Youtube in HQ senza problemi!
Collegato alla TV va benissimo, abbiamo sia giocato che navigato senza particolari problemi. Pecca? Niente chiavette 3g, almeno per ora, sicuramente è possibile farle supportare modificando il software del Tablet ma non so fino a che punto conviene, considerando che con la chiavetta il consumo di batteria sarebbe esagerato.
C’è da segnalare che la Ram è poca per questa risoluzione, quindi bisogna stare molto attenti a non saturarla, utilizzando programmi per il Task management o valutare la possibilità di creare uno Swap di almeno 120 mb sull’SD.
Applicazioni: 4 su 5

TOUCH SCREEN
Il Touch screen è di tipo capacitivo non è a livello di Samsung Wave o Ipad, tutta via devo dire che è preciso nonostante le icone originali siano minuscole a questa risoluzione.

Touchscreen: 3 su 5 (in confronto al Samsung Wave 2 su 5)

VIDEO E AUDIO
I Video sono riprodotti in modo fluido, l’audio è forte, un pelino superiore a quello del Ramos W10. Il Tablet sembra essere dotato di una sola cassa, ma l'audio che fuoriesce sembra stereo. 
Video e Audio: 5 su 5 (rispetto Samsung Wave 4 su 5)

BROWSER
Nessun tipo di problema, anzi per navigare è davvero ideale, finalmente vediamo le pagine senza modifiche di aspetto e sono perfettamente fruibili anche al multitouch! Pieno supporto di Flash. Ho provato sia Youtube che Megavideo entrambi vanno benissimo.
Navigare sul Web 5 su 5

VOTO FINALE ATTUALE: 3.5 su 5
VOTO FINALE RISPETTO MODELLI EUROPEI: 3.0

IN BREVE
- Leggere PDF: eccellente
- Leggere Ebook: eccellente
- Guardare video: eccellente (Youtube - Megavideo supportati)
- Navigare su Internet: eccelente (WIFI o con Chiavetta 3G)
- Giochi in 2d: ottimo
- Giochi in 3d: buono (anche giochi per Tegra 2)
- Nabigatore: No
- Connessione alla TV: qualità ottima, possibilità di navigare, possibilità di guardare film o giocare.
- Chiamate VOIP/VIDEOCHIAMATA: ottimo (videochiamata e chiamate VOIP supportate)


MATERIALI, DISPLAY, TOUCH E AUDIO
- Materiali: Sufficiente
- Display: Sufficiente
- Touch: Buono
- Audio: Buono

MEDIA TOTALE: Buono

CARATTERISTICHE IN BREVE:
- Processore: Amlogic A9 833 mhz
- Chipset video: Mali 400
- RAM: 512 mb
- Memoria Interna Fisica: 8 gb
- Espandibile con micro SD: si
- Wifi: Buona ricezione
- USB
- USCITA HDMI
- CASSE STEREO
- Ingresso Cuffie
- Microfono

Vale i soldi che è stato pagato? Si e no, li vale per l’innovazione, ma non è un tablet di qualità esagerata soprattutto per i materiali. Rimane ottimo per usarlo sul divano o guardarsi un video con degli amici. Sono soddisfatto alla fine.

COMMENTO PERSONALE:
Secondo me questo tablet ha tutte le carte in regola per diventare il primo di una lunga serie di Tablet con display alta definizione, inoltre con questa qualità credo che sia possibile in un futuro sperare in una versione con Honeycomb, i requisiti ci sono tutti! Anzi mi auguro che ciò avvenga presto e possiamo quindi beneficiare del nuovo OS google dedicato ai tablet.
Credo sia il miglior tablet per navigare, vedere un video di quelli che ho provato. Anzi vi dirò per i video non ho visto nemmeno modelli commerciali con una tale densità di pixel. Vedere le pagine complete dei siti è spettacolare e poi mi sono trovato bene ad usarlo anche in strada a dire il vero (il peso in più di un sette pollici si sente ma è poco di più si usa ancora con una mano). 

Una raccomandazione, il tablet scalda, non usatelo mentre sta ricaricando specie la barra dissipatore posteriore raggiunge temperature da panico (essendo in metallo), non è adatto ai bambini! Al massimo se lo usate in carica, poggiatelo su un tavolo con il sostegno aperto.

Promosso?
Con alcuni giorni di utilizzo, posso dire di si, l’ho portato dietro, ci ho scritto sul forum, usato la chat, provata la chiamata video, provate una chiamata voip, visto qualche video su Megavideo e youtube. Anche per leggere non è affatto male, l’alta risoluzione migliora il contrasto percepito dei caratteri e con il giusto zoom e usando aldiko devo dire che mi sono trovato bene (certe niente a che vedere con un lettore di ebook) però per sfogliare qualche pdf o immagine è ottimo.



QUALI SONO LE ALTERNATIVE?
L'alternativa cinese che secondo me compete con questo modello anche se sono diversi, è il Ramos W12. Il Ramos W12 ha un display di risoluzione minore, materiali eccezionali, ma è comunque 8" pollici e sicuramente più veloce per giocare in quanto 512 mb di ram sono più che sufficienti per un tablet con risoluzione 800x600, appena sufficienti per un tablet con risoluzione alta come l'ainol novo8 1280x768!

Volendo fare un confronto, per darvi un'idea:
  • Materiali: Ramos w12 5 - Ainol Novo8 3
  • Display: Ainol Novo8 5 - Ramos W12 3
  • Giocare: Ramos w12 5 - Ainol Novo8 3.5
  • Navigare: Ainol Novo8 5 - Ramos W12 4
  • PDF: Ainol Novo8 5 - Ramos W12 4
  • Batteria: Ramos W12 5 - Ainol Novo8 3
 

mercoledì 13 luglio 2011

Comprare il Tablet in cina o in italia?

Comprare il Tablet in cina o in italia?
Ci provo, non è la prima volta che cerco di creare un articolo che riesca a farvi capire se e quando conviene acquistare in Cina o in Italia. Ma visto che è questo lo scopo principale di questo Blog/Forum aiutarci ad orientare nel mondo dei Tablet Cinesi, eccomi qui a provarci di nuovo!

Tablet cinesi:
Per prima cosa c'è da sapere che molto spesso i Tablet cinesi che vengono venduti nel nostro mercato, non sono di qualità così alta, anzi sembra quasi che i cinesi creino prodotti proprio per far abboccare noi occidentali e quelli buoni se li tengano per loro (in realtà il motivo è economico, quelli buoni costerebbero troppo in Italia).

Detto questo cosa c'è da sapere?

COMPRARE DALLA CINA
I siti Cinesi non sono affidabili, le informazioni mostrate sul loro sito non rispecchiano quasi mai quello che vi stanno vendendo, inoltre esistono decine di cloni dei modelli più in auge, questo rende davvero difficile acquistare in Cina senza rischiare il "bidone". C'è da dire che però fidandosi del "tam tam" si riesce a capire quali negozi sono affidabili e quali no, ma i problemi non finiscono qui.

LA DOGANA: Prima cosa da sapere è che se un prodotto non è marchiato CE (nei cloni scordatevi il marchio CE) verrà sequestrato in caso di controllo, in più alla dogana pagherete il 20% del valore più un 4% di sdoganamento.

Per farvi capire se sul sito cinese pagate: 100 euro.
Quando arriva in italia pagherete: 124 euro e molto spesso vi accorgerete di aver risparmiato 2 euro rispetto un negozio Italiano, con la differenza che se siete fortunati il vostro Tablet arriverà in 10 giorni. Poi è chiaro se scegliete in Cina una spedizione migliore i tempi si riducono drasticamente ma preparatevi a sganciare altri eurozzi.


Ma ora tornando a noi, quando il tablet arriverà molto probabilmente sarà in Cinese, dovrete smanettare per mettere l'italiano, proprio in quel momento vi accorgerete di aver comprato un mattone perché non è il Tablet che avevate ordinato e allora in quel momento o siete smanettoni oppure avete buttato i vostri soldi!

L'ultima invenzione dei negozianti Cinesi per rimborsarvi le spese doganali è quella dell'assicurazione (chiaramente pagherete un di più al momento dell'acquisto), in pratica dopo che avete pagato la Dogana potrete richiedere un rimborso per la Dogana pagata. Ma attenzione anche qui, i soldi vi verranno ridati per Paypal (sempre se lo fanno) e quindi a quanto pattuito contate di scalare anche il 4%!

I RESELLER
Alcuni negozi comprano per voi in Cina da loro negozianti fidati, promettendovi che sarete ultra soddisfatti, in realtà i problemi sono gli stessi di sopra, solo che invece di andarvi ad informare voi con il "tam tam" ci sono andati loro! I rischi sono identici, perché quel negoziante ai fini pratici ha comprato per voi il Tablet quindi? Fate voi!

GARANZIA? C'è a dire il vero anche in Cina, ma siamo sicuri che poi ve lo rimandino in dietro, siete sicuri che il vostro pacco arriverà in Cina e quanto vi costa?

I NEGOZIANTI ITALIANI

C'è ne sono diversi, più o meno affidabili, la differenza è che loro acquistano, assolvono alla dogana e spediscono direttamente dall'Italia il vostro Tablet. Bene se il negozio ha partita iva, ha tutti i dati in regola, sapete con chiarezza cosa pagate e soprattutto potrete rivendicare il sacrosanto diritto della Garanzia! Non devo aggiungere altro a riguardo perché gli unici rischi in cui si incorre è acquistare in negozi poco affidabili, ma questo c'è anche per altro!


sabato 9 luglio 2011

video review Ramos W10 da Cento Cose

video review Ramos W10 da Cento Cose


Nei prossimi giorni cercheremo di mostrarvi anche altri video! Ma questa breve review sono sicuro sarà utile a mostrarvi le capacità di questo Tablet.

Se avete qualche richiesta particolare, non esitate a domandare sul forum!

venerdì 8 luglio 2011

Cento Cose Blog primo Contest Grafico realizza il Boot Logo del Ramos W10

Cento Cose Blog primo Contest Grafico realizza il Boot Logo del Ramos W10

Siamo felici di annunciare il primo Contest Grafico targato Cento Cose in collaborazione con quickstop.it. Vinci un lettore multimediale Teclast!

Il Contest consiste nella realizzazione del logo di boot del nuovo firmware italiano per Ramos W10 (informazioni sul modello qui) denominato Magnum.

REGOLAMENTO
- Le immagini devono essere consegnate entro e non oltre il 15 Luglio 2011 al seguente indirizzo email:
concorso@doalizer.com - oggetto: Ramos w10 Magnum Logo
- L'immagine deve essere originale in formato BMP e di risoluzione 800x480
- Il Tema deve indicare il titolo di questo aggiornamento software denominato: Magnum
- In caso di parità il vincitore verrà stabilito dagli amministratori di Cento Cose
- Inviate una sola Immagine in formato BMP.

La immagini ricevute, verranno poi pubblicare sul forum e tutti gli utenti avranno possibilità di votare la vincitrice.

Il vincitore verrà annunciato il 22 Luglio 2011 sul blog e sul forum.

Il Vincitore del concorso riceverà in omaggio un Teclast c430PE offerto dal negozio Quickstop.it

Che vinca il migliore!

mercoledì 6 luglio 2011

RAmos W10 review addio Flytouch 3

RAmos W10 review addio Flytouch 3
Nelle prossime ore, nei prossimi giorni arricchirò la review con video e foto!

 
Video review Ramos W10 in HD da Cento Cose cliccami.

Prezzo: 199.90 con convenzione Cento Cose (negozio quickstop.it)
CONFEZIONE
La scatola è compatta. Dentro troviamo:
- Alloggiato il nostro Tablet
- Caricabatteria (il connettore sembra quello dei nokia),
- Cavo USB per collegarci chiavette USB, Tastiera, Mouse. (Micro USB – USB)
- Cavo USB per la connessione al PC. (Micro USB – USB)
- Telecomando per controllare il Tablet.
- Auricolari Stereo

Nel mio caso ho ricevuto la nostra convenzione quindi ho trovato anche:
-         Custodia Tastiera
-         Pellicola per il display

Confezione: 5 su 5 (Non manca nulla)

MATERIALI TABLET
L’impatto con i materiali è immediato, il Tablet è solido, la scocca dove sono alloggiati in connettori è in alluminio sia al tatto che qualitativamente è elevato per un prodotto cinese. 


Inoltre la scocca posteriore è in plastica morbida bella al tatto. Si mantiene con una mano che è un piacere, il peso sembra ben bilanciato, cioè ben concentrato e questo ne facilita l’impugnabilità (chiaramente è facilmente usabile con una mano!) anche se sembra più pesante del peso dichiarato. 

I connettori si trovano tutti sul lato destro: abbiamo Jack 3.5 mm per cuffie, Micro USB, Microfono, Sportellino per Micro SD e Plug Carica Batteria. Sopra inveec ci sono i pulsanti del volume - e +, il tasto back e il tasto opzioni (non è presente il tasto Home), sarebbe stato comodo averlo (per chi non lo sapesse comunque tenendo premuto il tasto back è come se si usasse il tasto home).

Materiali: 5 su 5


PRIMA ACCENSIONE
Il Display è abbastanza luminoso, non è il top, c’è però da dire che ho come confronto un Galaxy Tab  e un Super Amoled (Galaxy SII) quindi è difficile fare un vero paragone, ma per questo ho chiaramente attivato il buon vecchio aPad iRobot e un Flytouch 3 diciamo che siamo la. 


Il Display è sicuramente pari al Flytouch 3 se non superiore e un pelino inferiore per luminosità all’aPad iRobot Led Red, anche se i colori sembrano più nitidi e anche lo schermo sembra avere una risoluzione maggiore (sembra, in realtà le risoluzioni sono uguali).
Purtroppo la visibilità è buona solo per chi ha il Tablet davanti, gli altri non lo vedono così bene, inoltre il software di gestione della luminosità ha un Bug, in pratica da impostazioni mettendo la luminosità al 100% si ottiene solo il 75% della luminosità del display (pienamente fruibile), se si vuole attivare il 100% potrete farlo dalla barra delle notifiche. 

I tempi di avvio sono nella norma direi abbondanti 40 secondi, il Flytouch 3 impiega sicuramente 10 secondi in più.

Prima accensione: 3 su 5


BATTERIA
La batteria dura con WIFI attivo dura 4.5 ore. 


In condizioni di utilizzo normale si avvicina alle sette ore. Con display al 75% della sua luminosità massima (al 100% in realtà il consumo non aumenta di moltissimo). 

Per quanto riguarda la ricarica della batteria è davvero lenta, impiega quattro ore e mezzo circa per una ricarica completa.  

Il Tablet si ricarica acceso, cioè appena inserite il connettore il Tablet si avvia, per me non è una cosa positiva, però ho capito che il metodo migliore una volta avviato è quello di cliccare una sola volta il tasto spegnimento il tablet va in stand bye ma disattivando in pratica l’alimentazione quasi totalmente del tablet. 

Inoltre il Tablet sembra cercare di continuo la rete, ma non essendo dotato del telefono causa un consumo di batteri aggiuntivo che stimo al 5%, il problema si risolve mettendo il tablet in aereo mode e purtroppo bisogna farlo con app di terzi.

Lo Standbye non è lunghissimo, in pratica a display spento avrete circa 12 ore di autonomia, c'è anche da dire che se si spegne il display per timeout il telefono disattiva anche le connessioni WIFI, 3G con chiavetta (ovviabile chiaramente cambiando le impostazioni di default di android sul wifi)

Batteria 5 su 5


APPLICAZIONI INSTALLATE
Signori non ho nulla da dire, tutto ciò che ho provato funziona benissimo e inoltre con una qualità inaspettata. 


I giochi 3d ottimizzati per Tegra 2 sono fluidi e fruibilissimi (spettacolari collegando il Tablet al televisore), ho provato anche alcuni giochi online senza avere alcun tipo di problema (usando una chiavetta 3g come connesisone). 

Unica nota il telecomando in dotazione è comodissimo, però non ha i controlli del volume integrato e non controlla direttamente la freccetta del mouse. 

Insomma conviene collegarci un mouse tramite USB per usufruirne al massimo quando lo si collega alla TV. 

L’accelerometro è di qualità, finalmente un telefono cinese che ci permette realmente di giocare! Nimbuzz che è la mia chat preferita funziona benissimo, tenuto acceso per ore mentre guardavo un video in 720p (fluidissimo) e/o giocavo senza alcun problema.

Applicazioni: 5 su 5

TOUCH SCREEN
Il Touch screen è di tipo resistivo in confronto a quello del Nokia 5800 che è il mio riferimento puntuale è leggermente inferiore, però presa l’abitudine va bene. Soprattutto se usate un launcher modificato come ADW EX, impostando una griglia icone 6x4 per menu e desktop (in landscape) e viceversa in portrait. 
In ogni caso un pelino inferiore all’Apad iRobot e se la gioca con il Flytouch 3. Sembrerebbe che il problema non sia tanto il Touch ma quanto più la gestione del driver, i nuovi firmware risolveranno ogni tipo di problema.

Touchscreen: 3 su 5 (in confronto al Samsung Wave 2 su 5)

VIDEO E AUDIO
I Video vengono riprodotti in modo fluido, senza alcun tipo di impuntamento, l’audio non è fortissimo ma sicuramente superiore a molti altri tablet cinesi. Certo in confronto all’audio del Dreambook W7 è basso, ma vi dirò è perfettamente fruibile e soprattutto abbiamo due casse stereo alloggiate nella parte posteriore del nostro Ramos W10.




Video e Audio: 3 su 5

BROWSER
Lo conosciamo tutti è il Browser di google veloce, funziona perfettamente Flash, youtube, insomma ragazzi va benissimo.  Pieno supporto di Flash. Ho notato qualche impuntamento mentre scorrevo le pagine in navigazione, se vi succede avete lasciato aperte troppe app in memoria. Credo che Android abbia fatto passi da giganti, ma debba migliorare la gestione dei Task e in particolare del Kill.

Navigare sul Web 4 su 5

VOTO FINALE ATTUALE: 4 su 5 
Sono sincero è il migliore 7 pollici Resistivo che abbia mai provato, il suo avversario più diretto è l'Archos 701. Direi che l'Archos ha dalla sua un Display e un Touch nettamente superiore e questo fa la differenza. Ma a livello di prestazioni è davvero un ottimo prodotto.
 

VOTO FINALE RISPETTO MODELLI EUROPEI: 4.0



IN BREVE
- Leggere PDF: ottimo
- Leggere Ebook: ottimo
- Guardare video: ottimo (Youtube - Megavideo supportati)
- Navigare su Internet: ottimo (WIFI o con Chiavetta 3G)
- Giochi in 2d: ottimo
- Giochi in 3d: ottimo (anche giochi per Tegra 2)
- Nabigatore: con antenna bluetooth Esterna Gps
- Connessione alla TV: qualità ottima, possibilità di navigare, possibilità di guardare film o giocare.
- Chiamate VOIP: Buono (il microfono funziona bene)


MATERIALI, DISPLAY, TOUCH E AUDIO
- Materiali: Eccellenti
- Display: Sufficiente
- Touch: Buono
- Audio: Buono


MEDIA TOTALE: DISCRETO


CARATTERISTICHE IN BREVE:
- Processore: Amlogic A9
- Chipset video: Mali 400
- RAM: 512 mb
- Memoria Interna Fisica: 4 gb
- Espandibile con micro SD: si
- Wifi: Buana ricezione
- BLUETOOTH
- Micro USB
- USCITA HDMI
-  CASSE STEREO
- Ingresso Cuffie
- Microfono 


Vale i soldi che è stato pagato? 199.90 euro ben spesi. Sono assolutamente soddisfatto del Tablet, perfettamente adatto al mio utilizzo.  

COMMENTO PERSONALE:
L'era del Flytouch 3 credo sia ormai finita, si affacciano sul mercato italiano nuovi modelli, che in realtà in Cina sono già ben noti. Parliamo di una marca che produce modelli di qualità con materiali degni di nota e davvero ben costruiti. 

Il nuovo Ramos W10 è un tablet di qualità, mi ha sorpreso molto e mi ha ricordato l'emozione dei primi ZT180 (ormai sorpassati) e comunque di qualità inferiore su tutti i punti di vista.
 L'unico che qualitativamente da lo stesso feedback è l'Archos 701 che rimane ad oggi uno dei modelli entry level migliori, ma in ogni caso se la giocano più o meno ad armi pari (il display dell'archos 701 è più bello).

Voglio fare un elogio al negozio quickstop.it si è rivelato affidabile e davvero competente, oltretutto ho finto di essere un normale utente per valutare la sua gentilezza, mi ha spiegato ogni punto del Ramos w10 inoltre mi ha configurato il Tablet, caricato le applicazioni che gli avevo chiesto sempre con gentilezza. 

Inoltre avendo acquistato in pre-ordine, mi ha fatto aggiungere 10 euro al costo che avevo pagato e ho usufruito dell'ultima convenzione regalandomi sia tastiera custodia che pellicola protettiva (a riguardo della promozione, ho ricevuto ora qualche informazione lo stock sta per finire).

Promosso? 
Certo, direi che il nostro Flytoch 3 o lo ZT180 ha trovato un degno avversario, che anzi lo infilza e lo sconfigge in tutti i fronti. Non ho ancora avuto modo di provare il navigatore con l’antenna bluetooth gps ma so per certo che funziona correttamente. 

Spero di aver fatto una review esaustiva e di vedervi nel forum per parlare di questo modello!

lunedì 4 luglio 2011

tablet cinese android 2.2 RAmos w10 custodia con tastiera e pellicola proteggi schermo (Convenzione speciale)

tablet cinese android 2.2 RAmos w10 custodia con tastiera e pellicola proteggi schermo (Convenzione speciale)

Ringraziamo Quickstop per questa nuova convenzione, riservata ai soli utenti registrati.

RAMOS W10 TABLET AMDROID DI QUALITA’ IN BREVE
Il tablet android Ramos W10 (display resistivo 7”) è un prodotto di qualità, leggero e resistente.
Dotato del potente processore Amlogic A9, 512mb di Ram e scheda video Mali 400, vi consentirà di riprodurre video in Full HD, videogiocare in 2D/3D (anche grazie all’accelerometro) e collegarlo comodamente al vostro televisore grazie all’uscita HDMI.
Navigherete su internet senza problemi collegando una chiavetta USB 3G e con il WIFI.
Inoltre è dotato di connettività bluetooth per collegare ad esempio Tastiere, Mouse o Ricevitori satellitari GPS.
Tutto questo si somma alle possibilità dell’affidabile sistema operativo Android 2.2 e con il pieno supporto nativo del Market Android.
L’offerta speciale per gli utenti della Comunity Cento Cose, comprende il Tablet Ramos w10, la custodia con Tastiera integrata e la pellicola protettiva a soli 199.90 euro.

COME USUFRUIRE DELL’OFFERTA SPECIALE?
Per aderire alla promozione bisogna essere iscritti al forum centocose.forumfree.it, qualora non foste già registrati potrete farlo qui.
Una volta registrati sul forum di Cento Cose ed esservi correttamente collegati al forum, potrete accedere all'area Convenzioni Speciali (qui) e ottenere il codice di sconto.

Aggiungete il pacchetto RAmos w10 All Inclusive al vostro carrello, quindi inserite il codice nell’area CUPON (o codici promozionali), risparmierete 22.90 euro.

domenica 3 luglio 2011

tablet android cinese Ramos w10 aggiornamento firmware

tablet android cinese Ramos w10 aggiornamento firmware
Un'importante aggiornamento firmware per il Ramos w10, lo rende adesso uno dei tablet con schermo Resistivo più completi. Il Ramos w10 infatti è un tablet cinese di qualità ottima, dotato del potente Amlogic 9 (arm cortex) che gli garantiva di essere usato con qualsiasi gioco (anche quelli sviluppati per NVidia Tegra 2).

L'unico difetto di questo modello era il non supporto nativo del Market Android (sbloccabile con custom firmware) e la mancanza del supporto di chiavette USB Internet.

Bene amici possessore del Ramos w10 ora tutto è risolto! Inoltre il nuovo firmware ha migliorato la durata della batteria e le prestazioni già lusinghiere del Tablet.

Nelle prossime settimane ci sentirete parlare di questo potente tablet cinese in una review testuale e video.

Per qualsiasi info, per aggiornare il vostro Tablet contattate il nostro gleam2003
http://centocose.forumfree.it/?t=56548372

venerdì 1 luglio 2011

Quickstop negozio tablet cinesi di qualità (pre-review)


Quickstop negozio tablet cinesi di qualità (pre-review)
Da alcuni mesi il nostro forum è frequentato dal proprietario del negozio "gleam2003", che si è rivelato davvero esperto nel mondo dei Tablet cinesi e davvero preparato anche su come aggiornarli e farli funzionare al meglio.

Abbiamo con lui iniziamo una convenzione anche se per ora si tratta di uno sconto di 10 euro, probabilmente più avanti ci darà modo di fare prove sui tablet da lui posseduti, è già qualcosa, in particolare a questo punto mi premeva verificare se il venditore fosse davvero attendibile.

Così dovendo acquistare un tablet per farne alcune review, ho scelto di non farlo a nome mio ben conosciuto allo scopo di fare una Pre-review e una review finale quando avrò ricevuto il prodotto del negozio quickstop.it

Devo dire che ho provato a mandare alcune email al venditore, prima di acquistare il prodotto.

E' stato molto chiaro nel darmi spiegazioni, nel dirmi pro e contro del prodotto che loro stesso vendevano e abbastanza celere nelle risposte.

Inoltre sono stato sempre puntualmente informato nell'evolversi della spedizione, ho usato il codice della convenzione che è stato accettato e ho pagato 189 euro il tablet spedito a casa (189 euro - 10 convenzione = 179 + 10 euro spedizione = 189 euro).

Ho scelto di comprare in pre-ordine ed effettivamente tutti i tempi che mi erano stati detti sono stati rispettati (forse un giorno di ritardo) e molto probabilmente inizio della prossima settimana avrò in mano il Ramos W10.

PER ORA NEGOZIO AFFIDABILE AL 100%

Chiaramente il test per quickstop non finisce qui, personalmente non avevo dubbi, ma visto che qui offriamo un servizio per la comunità è bene esser sicuro di tutti. Anche altri negozi nel nostro forum si erano comportati molto bene "sulla parola".