lunedì 13 dicembre 2010

Review Archos 70


AUTORE NEIL: "Dopo due settimane di utilizzo, ecco a voi la review ufficiale dell'Archos 70, un ottimo prodotto!"


Per comodità dividerò la review in varie sezioni.

CONFEZIONE

La confezione è completa, e comprende:
- Archos 70 internet tablet
- Caricabatterie fornito di vari adattatori (europa e uk)
- Cavo microUSB-USB 2.0 er collegare il tablet al PC
- Manualistica

Non manca nulla, poichè la microSD non è necessaria, grazie all'ampia memoria interna, 8GB.
Se proprio vogliamo essere pignoli, mancs un cavo miniHDMI-HDMI, per collegare direttamebte il tablet alla TV e riprodurre contenuti multimediali.

Confezione: 4.75/5


HARDWARE ESTERNO E MATERIALI TABLET

I materiali sono un punto di forza di questo dispositivo, scocca completamente in alluminio molto solido e piacevole al tatto.
Nella parte anteriore troviamo lo schermo da 7", molto luminisi e ben contrastato. Ai lati dello schermo troviamo due altoparnti stereo, davvero molto perfirmanti, e a sinistra troviamo anche una videocamera frontale. Non vi sono tasti fisici sulla parte anteriore, poichè sono compresi nell'interfaccia touch. Tenendo il tablet orizzontalmente, sul lato sinistro troviamo un'entrata microUSB, lo slot per le microSD, il jack standard da 3,5 mm per gli auricolari, un'entrata miniHDMI e un fori per l'inserimento dell'alimentatore.
Sulla parte sinistra troviamo i tasti per il controllo del volume e il tasto per l'accensione.Sopra, la scocca è pulita, mentre nella parte inferiore vi sono dei microfoni per l'input audio.
Infine aggiungo che il tablet è molto maneggevole e portatile, anche grazie allo spessore molto ridotto.

Hardware esterno e materiali tablet: 5/5


PRIMA ACCENSIONE

La prima accensione, così come le altre, dura circa 20-25 secondi, e ci permette di configurare le impostazioni principali. Lo schermo è davvero bello e luminoso, anche confrontato con l'amoled di samsung, ed ha un buon angolo di visuale.

Prima accensione 5/5


BATTERIA

La batteria è davvero buona, non sono al momento al corrente dell' amperaggio preciso.
In questi giorni ho fatto un uso davvero pesante, mail e notifiche di facebook in push, chat attive, utilizzo di applicazioni (anche giochi pesanti graficamente) e navigazione in internet completa di flash 10.1. Con questo utilizzo intenso la batteria dura circa 5 ore/ 5 ore e mezzo.
Direi più che ottimo.

Batteria: 5/5


APPLICAZIONI INSTALLATE

Innanzi tutto, voglio rassicurare tutti sul fatto che si possa installare il market ufficiale android insieme alle app di google (Gmail, GCalendar ecc.) in maniera molto semplice sia su firmware 2.1 che sul 2.2.
Finora, girano in maniera ottima TUTTE le applicazioni installate, sia applicazioni normali che giochi molto pesanti graficamente, il tutto grazie al processore Cortex A8 da 1Ghz e la GPU (Graphic Processor Unit), che svolgino un ottimo lavoro, e alla risoluzione dello schermo, 800x480, lo standard di android.

Applicazioni installate: 5/5


TOUCHSCREEN

Il toucscreen è un altro punto di forza del dispositivo. È di tipo capacitivo, davvero sensibilissimo, come anche il multi-touch, molto fluido, direi ai livelli di iPad.
Infine aggiungo che la tastiera toucj è molto veloce, ci ho scritto tutta la review in pochi minuti.

Touchscreen: 5/5


AUDIO E VIDEO

Il reparto audio e video è davvero ottimo. I video a 720p si vedono tranquillamente, inoltre l'audio è qualcisa di pazzesco, davvero molto potente e ben definito, anche al massimo del volume!
Inoltre il lettore video e quello musicale sono davvero ben organizzati.
Sono pienamente soddisfatto.

Audio e video: 5/5


BROWSER

Il browser di default è davvero molto fluido veloce, e offre un'esperienza di navigazione completa, grazie all'attivazione dei plugin javascript e della completa integrazione con Adobe Flash Player 10.1.
Inoltre il rendering delle pagine è molto veloce, e in landscape il browser è molto apprezzabile.
L'unica pecca è che non sono riuscito a visualizzare fluidamente i contenuti di megavideo.com, completamente in flash.

Browser: 4.75/5

Voto finale: 5/5