martedì 29 giugno 2010

ePad MID 7 o ep07 altro clone aPad


ePad MID 7 o ep07 altro clone aPad
L'ePad MID 7 è un clone dell'aPad, il miglior riuscito e viene spacciato come prodotto dall'iRobot ma non è così.

Viene prodotto dalla ditta FlyTouch il cui logo è sia sull'adattatore che sulla busta in cui viene avvolto l'ePad nella scatola.

Si tratta infatti di un modello che ha un processore VIA da 533 mhz e ram da 128 mb a 256 mb (se si è fortunati si prende la versione da 256 mb), un unico connettore posteriore 30 pin che consente con un adattatore di collegare 2 USB e una scheda LAN. Si riconosce dal tasto menu argentato invece di nero, dal led di ricarica non posto a sinistra ma bensì a destra (guardandolo in verticale).

Processore: VIA VT ARM969 533 mhz
Ram: 256 mb (128 mb in alcune versioni precedenti)
Memoria Interna: 2gb (o 4gb in alcuni modelli molto rari)
Versione Android: 1.6 (versione rilasciata 1.7.2)
Uscite: 3.5 Pollici Jack, caricabatteria, pin 30 con adattatore consente di collegare LAN e 2 USB.
Display: Touchscreen Resistivo 800x480 (di buona qualità)
Accellerometro: si
Batteria: 2500 mha

Il limite del processore via 533mhz è la velocità, se però si ha la fortuna di avere il modello con più Ram qualcosa in prestazioni si recupera, sembra però che nella riproduzione dei video HD abbia qualche problema, sembra comunque uno dei migliori cloni dell'aPad iRobot come prestazioni e qualità generale, è da segnalare anche la batteria che invece di essere da 3000 mha è da 2500 mha, quindi non garantisce la stessa durata della batteria dell'aPad. Altra nota a favore dell'aPad è che il suo peso è di 330 grammi contro i 390 dell'ePad. Altro limite è che non è presente il Market forse installabile con qualche software di terze parti.

Fate molta attenzione quando acquistate e cercate l'aPad, se trovate scritto incluso connettore due USB con LAN il modello che state acquistando è l'ePad MID 007 o EP07 non l'aPad iRobot.

venerdì 25 giugno 2010

Eken M002 attenzione è una versione de potenziata dell'aPad iRobot

Eken M002 attenzione è una versione de potenziata dell'aPad iRobot
L'Eken m002 si rivela una versione depotenziata dell'iPad iRobot, il processore montato è il Via da 533 mhz (dichiarato 600mhz) quindi non riproduce video in 720p, ho appena scoperto quanto segue perchè ho trovato il sito ufficiale del gruppo Eken (la stessa casa infatti dichiara che non li riproduce).

Quindi non mi resta che dirvi di stare attenti a non prendere l'Eken m002 ma di acquistare solo ed esclusivamente quelli con nome aPad iRobot o Moonse e7001 con processore Rock2808.

Sito ufficiale Eken m002

MioPad Eken m001


MioPad Eken m001
Nuovo tablet "clone" di ipad con android 1.6, che sarà aggiornabile ad android 2.1 entro fine luglio

(Specification)
Sistema Operativo: Google Android OS 1.6 (di base fornito con 1.5 ma aggiornabile)
RAM: 128MB DDR2 800Mhz
CPU: 533 mhz(non riproduce video in 720p, fà fatica con DIVIX 800x480)
Display: 7” 16:9 800X480 TFT LCD
Touch: Resistivo abbastanza sensibile
Storage: 2GB (esiste la versione da: 4GB)
Accellerometro: Si
LAN:802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED® network connection
Audio: Stereo speakers device, Built-in micphone.
Support High-speed SD card (massimo 32GB), SD CARD no MICROSD.

(Function):
Desktop: Android, automatically change the wallpaper (like win7), update frequencies can be set to 1hour to 6 days
E-book and Office word processing, Document to Go (Word, Excel, PPT, PDF), Support E-book function
Web browsing:Google chome-lite Browser UCWEB Browser
E-mail :Mainstream Web Mail service Gmail / Yahoo Mail / Hotmail
Communication Software:Fring,SkypeOut can call local call、long-distance call、overseas call and mobile call , MSN,SKYPE,GTALK
Game: G-Sensor game, Classic game, Touch game
Automatic screen rotation: Four-Direction Rotate screen
Note Paper: desktop tools, support 1x1~4x4 custom size
Clock: desktop tools, Analog Clock, Support change skin
Weather: desktop tools, support custom size, support change skin
Resco Explorer: Android task killer, Andexplorer

Review in italiano:
Qui c'è una reviw in italiano di tuttoandroid.net (cliccami)
Nota: La versione recensita è la 1.5 che è davvero lenta, mentre con la 1.6 diventa molto più fluido.

Vi consiglio vivamente aPad iRobot, ma anche questo non sembra malaccio, costa poco e alla fine è migliore di m003(quello non compratelo!). Se l'avete acquistato, volete parlarne visitate il nostro forum: http://centocose.forumfree.it

giovedì 24 giugno 2010

Archos 7 forse installabile Android Market (come su Archos 5 Android)

Sembrerebbe che sull'archos da 5 pollici con Android tramite un piccolo Hack è possibile installare il Market di Android, penso che la cosa sia possibile anche sul sette pollici se così fosse questo prodotto riguadagnerebbe molto del valore perso.

ATTENZIONE QUESTE PROVE SONO PERICOLOSE POSSONO BLOCCARE IRREVERSIBILMENTE I VOSTRI TABLET!
Download e estrai questo file nel tuo pc (clicca qui) (esempio nella cartella c:\Download)

A questo punto dall'Archos bisogna settarlo in modalità connessione USB con PC e in specifico modalità Debug:
Impostazioni, storage & USB/USB mode -> ADB (Debug Mode)

4 - Collega l'USB quando lo trova, bisogna mettere installa manualmente i driver e indicargli la cartella dove avete estratto il file precedentemente scaricato

5 Su Windows copia la cartella nominata system nella stessa cartella dove avete messo il file adb.exe (es c:\Download)

6 Dal prompt dei comandi, digitare, db push system /data/test/system (invio) lanciate chiaramente questo comando nella cartella dove avete messo il file adb.exde (es c:\Download)

7 Riavvia l'Archos

Quando l'avrete riavviato avrete lo store abilitato e pronto all'uso!

;) Se qualcuno può provare sarebbe davvero spettacolare, anche perché ripeto l'archos sette costerà 150 euro in Italia! Ha una buona qualità generale, una batteria più capiente dell'iPad iRoot e soprattutto garanzia Italiana due anni.

Video su Youtube che spiega ancora più semplicemente questa procedura

aPad iRobot Moonse m7001 o Eken m002 impostare l'Italiano come linguaggio

aPad iRobot Moonse m7001 o Eken m002 impostare l'Italiano come linguaggio
Premere il Softkey sinistro si trova in alto tenendo l'aPad in orizzontale, quindi cliccare sul simbolo cacciavite e chiave (impostazioni), cliccare in basso la piccola freccetta per andare alla pagina due delle impostazioni, selezionare la prima voce quindi impostate Italiano.

Ora se avete notato la tastiera ha dei simboli cinesi, per eliminarli accedete allo store, quindi cercate: Full keyboard scaricatela e quindi riaccedete al menu precedente e selezionate nel campo Keyboard la nuova tastiera.

Avete quindi impostato il vostro aPad correttamente in Italiano.





mercoledì 23 giugno 2010

Nasce il forum di centocose.blogspot.com

Visto il grosso numero di accessi e il casino di gestire le risposte nei commenti. Ho pensato bene di aprire il forum di Cento Cose, così che potremo parlare tranquillamente e meglio, possiamo gestirlo come meglio crediamo. Potremo aprire nuove aree dedicate ai tablet, configurazione, manutenzione, dove comprarlo insomma tutto quello che vogliamo.

Ci vediamo presto nelle pagine del forum: http://centocose.forumfree.it/

Per ora ho messo solo i tre articoli ultimi su cui stiamo parlando, al solito io ho poche ore di autonomia ultimamente quindi con calmina cercherò di popolare il forum!

Dai ragazzi registriamoci così riusciamo a parlare meglio e tenere anche meglio traccia di quello che abbiamo scoperto e trovato!

lunedì 21 giugno 2010

Archos 7 Android tablet 8gb internal memory

Archos 7 Android table 8gb internal memory
Altro prodotto molto interessante, si tratta dell'Archos 7 Android (Android 1.5), fornito con 8gb di memoria interna, espandibilità Micro SD,
una sola porta USB (ricarica anche dal PC tramite USB), cuffie standard Jack 3.5. La batteria ha una durata dichiarata di 10 ore possibile, sicuramente cinque o sei ore di durata in Wifi l'avrà. Lo schermo sembra molto brillante dai video internet, è sempre resistivo e abbastanza sensibile (non ha chiaramente il multitouch). Non ha i sensori di rotazione. Simpatica la staffa che hanno inserito per poggiarlo su un mobile. Avevo letto in qualche blog della presenza del bluetooth non è vero è solo Wifi.

In questi giorni sto raccogliendo informazioni a riguardo di questo prodotto quindi ci sto ancora lavorando a riguardo, non ha pieno accesso all'app store android, ma fornisce il suo store personale app lib (ho comunque visto su internet chi è riuscito ad accedervi in qualche modo, c'erano programmi come Skyifire etc..etc...), riproduce fedelmente video fino a 720p mi sembra di dimensioni molto più compatto della controparte cinese aPad iRobot anche se il peso è superiore di una sessantina di grammi. Venendo al costo si parla di 150 Sterline, quindi il prezzo è leggermente più alto dell'aPad.

Comunque sul sito ufficiale lo potete osservare in 3d (clicca qui).


Dalle prime informazioni e review inglesi che ho avuto modo di vedere non è male, sembra comparabile all'aPad iRobot con un peso leggemente superiore e una porta USB in meno, il vantaggio però è l'affidabilità sicura dei prodotti Archos (io avevo un 4.3 pollici sistema operativo proprietario che funzionava benissimo), insomma sulla carta e dalle review è un ottimo prodotto, bisogna solo valutare se la differenza di costo che sembrebbe di poco superiore, ma già su ebay non l'ho trovato a meno di 180 esclusa spedizione, valga la pena di passare a questo prodotto che qualitativamente sembra migliore (materiali, display molto luminoso e batteria in primis). Sicuramente arriverà anche in Italia e nei prossimi mesi verrà aggiornato al più recente android 2.1 Eclair.

Qualche dubbio su AppLib che potete vedere su questo link (cliccami), secondo me è stata una scelta azzardata, bisogna capire se si riesce in qualche modo installare dallo store esternamente, altrimenti credo che questo prodotto rimanga a lungo negli scaffali a meno di non usare solo le App disponibili nel prodotto preinstallate. Per me è già bocciato, io voglio sviluppare su Android e non per AppLib che è una restrizione dello store di Android.

aPad iRobot vs Archos 7
Apad: Processore Rock 2828 (dual core 600mhz, dsp 533 mhz) - Archos 7: Arm Cortex A8
Apad Ram: 128 Mb - Archos 7 Ram: 128 Mb
Apad Memoria Interna: 2 Gb - Archos 7 Memoria Intera: 8 Gb
Apad Sensore Movimento: Si - Archos 7 Sensore Movimento: No
Apad Dsiplay: 7 Pollici (800x480) - Archos 7 Display: 7 Pollici (800x480)
Apad Batteria: 3000mha (interna) - Archos 7 Batteria: 3000 mha (cambiabile)
Apad Dimensioni: 19,5 x 11,8 x 14 mm peso 330 gr - Archos Dimensioni: 20,3 x 10,7 x 12mm peso 388 gr
Apad Wifi: si B/G - Archos 7 Wifi: B/G
Apad Android Version: 1.5 - Archos 7 Android Versione: 1.5
Apad Store: App Store - Archos 7: Appslibs (versione proprietaria dello store)
Apad Porte: 2 Usb, Caricabatteria, Jack 3.5 - Apad Porte: 1 USB, Caricabatteria, Jack 3.5
Apad Costo: 132 Sterline - Archos 7: 148 Sterline

domenica 20 giugno 2010

aPad iRobot Moonse e7001 Eken m002 scheda tecnica




aPad iRobot Moonse e7001 scheda tecnica e motivazioni della scelta
E' ancora presto per dirvi se questo prodotto rispecchierà o meno le mie aspettative, dovrebbe arrivarmi i primi di Luglio, però volevo elencarvi le motivazioni per cui scegliere questo prodotto rispetto anche i suoi principali concorrenti sempre Cinesi. Mi raccomando per esser sicuri che è lui verificate che abbia le stesse porte che vedete in questa foto (trovata su internet) gli altri non hanno i connettori così magari hanno una sola porta USB oppure un connettore diverso verificate che il processore sia il Rock2808 e non VIA attenzione l'Eken m002 è una versione depotenziata dell'aPad iRobot con processore via leggi l'articolo(clicca qui).

Sito ufficiale: aPad iRobot Moonse e7001

Partiamo dalla caratteristiche tecniche:
  • CPU: RK2808 Chipset (Arm9 600 mhz + DSP 550 MHz dual-core) importante verificate che non sia il VIA 600mhz altrimenti non riproduce video 720p.
  • CPU modello Eken M002: VIA 533 mhz (non riproduce video in 720p)
  • Android 1.5 (si parla già di un'imminente aggiornamento ad Android 2.1)
  • Schermo 7″ Touch Screen (rispetto i suoi competitor questo pare funzionare niente multi touch) ed è di tipo Resistivo.
  • da 2GB (interna) - fino a 32GB di flash memory.
  • 128MB di RAM (forse un pò pochina, ma sufficiente per usare qualche app insieme).
  • 800 * 480 risoluzione con video in HD (720p funzionante).
  • Gmail, Google Talk, Google Maps, Android Market (funzionanti e subito disponibili).
  • Connessione USB di mouse, tastiera e chiavette(funzionante).
  • WiFi b/g.
  • 1.3 MP Camera (falso la camerà è 120 pixel utile per le video chiamate Skype quando saranno disponibili su Android).
  • Accelerometro (perfettamente funzionante già da questa versione, l'eken necessitiva dell'aggiornamento software).
  • Una cosa che tendo a sottolineare è che pesa solo 330 grammi, una cosa che ho notato usando l'iPad è che il peso un pochino da fastidio (l'iPad pesa 500 grammi) e le dimensioni sono 190.5 x 118.5 x 14.7 mm.
Contenuto confezione:
  • Caricabatterie europeo
  • AuricolariCavo per connessione al pc
  • Adattatore USB femmina per collegare Tastiera/Mouse/Chiavette USB

Utilizzo che mi prefiggo di ottenere:
  • Skype/Msn con Wifi
  • Lettura Ebook e Comics: PDF e Book Store di Android
  • Navigare sul Web: Youtube, Forum e Blog con supporto Flash
  • Poterlo usare come piattaforma di sviluppo Software
  • Qualche giochino Android
  • Market di Android accessibile
  • Vedere qualche Divix un display da sette pollici è sufficiente per godersi un film sul letto.

Tutte queste cose dai video che ho trovato su internet il piccolo Tablet le fà perfettamente, è chiaro però che finquando non verifico con mano mia, non potrò dirvi se queste aspettative sono pienamente soddisfatte, in parte oppure totalmente deluse. Io ho avuto modo di provarlo solo qualche minuto con le mie mani! Vi assicuro ad esempio che c'è l'italiano e che la batteria dura sicuramente 3 ore collegato in Wifi. Ad esempio l'Eken m003 con il software base, permetteva di usare Skype / Msn ma era scomodo per la lentezza del Touch, la lettura degli Ebook era a scatti tempi di refresh incredibilmente lenti e ho fatto fatica ad aprire un pdf di 10 mb. La navigazione su Web era lenta e scomoda, usando il pennino si ovviava un pò ma ci si doveva abituare anche a pigiare abbastanza, mancava lo store di Android non funziona per nulla.

Considerazioni finali:

Il processore è realmente da 600 mhz con un secondo core DSP da 500 mhz che gli da una mano, in realtà ho letto su svariati forum esteri che il processore gira a circa 533 mhz ma questo non è un problema, sono sufficienti per riprodurre video in 720p e usare tutte le funzionalità base di Android, bisogna fare attenzione alla dicitura che monta il Rockcip 2828.

Insomma questo tablet può essere collocato fra gli entry level android, con il vantaggio di avere un display da 7 pollici e un costo anche inferiore all'HTC Tatoo (chiaramente non ha la parte di telefonia 3g, che tral'altro dovrebbe essere supportata con un dongle USB ancora non in commercio) 156,35 euro consengato a casa, anche meno se si rischia di acquistarlo in Cina e non passa per la dogana (ma a questo punto conviene affidarsi allo stesso sito inglese da cui io mi son fornito, è anche un venditore ebay con feedback 100% positivi).

Dove acquistare:
Dopo tante ricerche io ho scelto questo store che trovate come vi ho detto su Ebay e anche online come negozio: Tablet Store: Negozio Ebay e Tablet Store Sito Web, ERRATA CORRIGE SITO NON AFFIDABILE, HANNO AVUTO PROBLEMI CON LA SPEDIZIONE E DOPO UN MESE MI HANNO ANNULLATO L'ORDINE SENZA RIDARMI I SOLDI PER FORTUNA HO PAGATO CON PAYPAL. Il sito attualmente affidabile l'unico è Mondo Affari Online che in tre giorni quando ha disponibile la merce ti spedisce il Tablet direttamente a casa senza nessun problema.

Questo video a parte il titolo che fà ridere, è uno dei migliori che ho visto come review, mostra davvero tutto quello che ci puoi fare con questo aPad (guardate anche la parte 2 e il video che mostra la riproduzione di video 720p grazie al processore DSP dedicato).


Per ora è tutto, sono in attesa che il mio gioiellino arrivi, io l'ho preso in preordine risparmiando ulteriori 20 sterline! Ecco un bel video che mostra come vengono letti gli Ebook!

Piccola tabella comparativa con altri prodotti Android Tablet.


Altro video molto interessante mostra molte cose che si possono fare con il nostro aPad:

sabato 19 giugno 2010

aPad Eken m003 8 pollici guida al software update


aPad Eken m003 8 pollici guida al software update

  • Display otto pollici
  • Processore 400 mhz (dichiarano 600 mhz ma non è vero)
  • Touch Screen resistivo (poco sensibile).
  • b/g Wi-Fi
  • 2 Gb memoria interna
  • RAM: 128MB 800Mhz DDR
  • SD card slot fino a 32 gb.
  • OS: Google Android 1.6
Per prima cosa l'Eken m003 non è il massimo come clone di Ipad, i difetti principali sono la lentezza e soprattutto il touch per niente sensibile, io vi consiglio di cercare l'iRobot Apad 7 pollici(comprato qui è anche un venditotore ebay) o anche conosciuto come Moonse e7001.

ATTENZIONE GLI AGGIORNAMENTI SONO SEMPRE PERICOLOSI RISCHIATE DI RENDERE INUTILIZZABILE IL VOSTRO TABLET SE QUALCOSA VA STORTO!
Tuttavia se ormai avete acquistato e siete disperati, c'è un modo per renderlo davvero funzionale e per lo meno riuscire a vedere senza problemi i video di youtube, un bel ebook o un filmato con decenti prestazioni. Negli altri casi è davvero quasi inutilizzabile se non come cornice per visualizzare foto. A questo bisogna aggiungerci che è pesante, più grosso dei suoi fratelli cinesi e meno comodo da utilizzare.

Dopo giorni di ricerche ho composto questa guida, chiaramente come ogni aggiornamento software può essere rischioso quindi decidete voi se farlo o meno:

Per prima cosa scaricate Slate Droid, scompattatelo sul vostro HD (dovreste avere dei file sulla home e una cartella Script).
Scaricare Dariexus e da questo pacchetto prendere la cartella/file "scriptcmd":
http://www.megaupload.com/?d=LS0R7K06

Poi sostituire the etc folder con la cartella originale scaricabile qui (altrimenti avrete problemi con il touchscreen):
http://www.zonko.nl/files/m003.rar

Quando avete finito copiate tutto il contenuto sull SD del programma, a questo punto inseritelo nell Eken da spento e quindi avviare il telefono.

Dopo qualche minuto il vostro bel Eken cambierà da così a così!:-)

Se potete però prendete l'altro modello che nasce già perfettamente funzionante e di cui troverete una review nelle prossime settimane! Vi sconsiglio caldamente di prendere questo modello a meno pagarlo meno di 100 euro, non è detto che in un futuro prossimo non si riesca a fare un overclock del processore e renderlo più fruibile, ma in ogni caso per me è un prodotto che vi farà perdere soldi, se prorio l'avete ormai comprato almeno questa guida non vi farà sprecare del tutto i soldi.

lunedì 14 giugno 2010

Nimbuzz Java funziona su Bada Os samsung wave


Nimbuzz Java funziona su Bada Os

Sono appena riuscito a far funzionare la versione Java di Nimbuzz su Bada Os, quindi da oggi in poi avremo possibilità di chat anche su Skype, Facebook, Msn, Gtalk, IM, Yahoo insomma tutte le comunity supportate da Nimbuzz!

Vi consiglio vivamente di installare la versione pc dalla quale potrete configurare tutti gli account liberamente e quindi procedere ad usare Nimbuzz online.

Per l'installazione seguite le mie semplici istruzioni:
Sito di Nimbuzz Download Pc

Selezionate Samsung come marca, quindi selezionate i8910-omnia-HD come telefono.


Scaricate il file .jar (il Jad non vi servirà).

Installazione per email:
A questo punto inviatevi via email il Jar sul vostro account email Gmail, invece di aprire l'email con l'allegato direttamente dal telefono, accedete a Gmail Web e da li quando scaricherete l'allegato il progamma verrà Installato!

Installazione in cartella Other su Memory Card:
Collegate il telefono via USB, quindi con Kies trasferite il file nella cartella Other (o anche in modalità memoria di massa). Quindi accedere ad Archivo, selezionare la cartella Other sulla Memory Card eseguire il Jar per l'installazione.

Il programma verrà installato sotto Giochi ed altro.

Prima di lanciare l'applicazione:
Una volta finita l'installazione, prima di lanciare l'applicativo, andate sotto Giochi ed Altro, selezionate il tasto centrale "..." per impostare "Usa Tastiera Virtuale", deselezionate Nimbuzz, verificate che su Adatta Schermo se Nimbuzz è selezionato. Lanciate Nimbuzz e registratevi normalmente! Funziona perfettamente.

Ogni tanto il Touch è un pò sordo, basta premere più a lungo soprattutto sui nomi delle persone e strisciare leggermente verso destra, per il resto funziona tutto.

domenica 13 giugno 2010

IRIS Notes 1.0 Executive prova IRISNotes

IRIS Notes 1.0 Executive prova. Trasformare i propri appunti cartacei in digitali. Può questo strumento sostituire il portatile, esserci utile quando dobbiamo prendere uno schizzo al volo? In riunione? Cercherò di rispondere a queste domande proprio con questa review. Per prima cosa IRIS Pen funziona sia su Mac(attenzione attualmente non c'è software corredato per la trasformazione dell'immagine che viene catturata in TIFF in Testo) che su Windows molto positivo (qui hai tutto).

Attenzione: Esistono due versione di IRIS Notes.
La prima è normale con scatola Arancione(immagine a destra) costa circa 100 euro ed è molto limitata soprattutto via software:
NON COMPRATELA.

Acquistate la versione EXECUTIVE (scatola verde). Guardate anch
e il sito ufficiale dove parla proprio delle limitazioni (mi raccomando non sbagliate che poi è davvero in modo imbarazzante limitata: Sito ufficiale Iris notes).
E' in offerta a Mediaworld in questi giorni a 139 euro.

Confezione IRIS notes Executive 1.0:
Contiene una penna, sembra una penna normale, 3 ricariche di inchiostro (M21 standard, l: 67 mm x h: 2,35 ). , 4 batterie piccole da orologio (la penna ne necessita 2 per funzionare 80 ore), una base ricevente, un cavetto usb avvolgibile e una comoda scatoletta in metallo in cui riporre il tutto. Oltre i due CD del software.


Installazione IRIS Notes Executive 1.0 (seguite il manuale: Manuale Windows Download):
Il mio consiglio è quello di installare prima i CD e poi mettere a caricare tramite usb per almeno mezz'ora(senza usarlo) la base ricevente, in caso contrario su un pc non sono più riuscito a far riconoscere il ricevitore (la ricarica massima si ottiene in 3.5 ore). La penna va montata seguendo le semplici istruzioni presenti nel manuale online in italiano o quello inglese incluso nel CD, comunque si svita la parte superiore si installano le batterie (+ verso il basso), quindi si inserisce la mina si deve sentire un piccolo scatto.

Base ricevente:
E' una piccola clip con uno schermo e un solo pulsante sul fronte. La pressione del pulsante consente di accendere e spegnere il ricevitore quand'è scollegato dal pc oltre che cambiare pagina che si sa memorizzando. Sul retro ci sono tre pulsanti sensori, uno centrale, uno a destra e una sinistra, che servono impostare la posizione della base ricevente rispetto il foglio, al centro (se si ha la possibilità di pinzarlo al centro), destra per chi scrive a destra e sinistra per i mancini. Quando è collegato al pc il tasto commuta dalla modalità Nota a quella Mouse della penna.

Penna:
La penna sembra una di quelle normali, quando si scrive bisogna fare una leggera pressione per attivare la trasmissione dei dati(all'inizio conviene fare un po' pratica cercando di mantenerla quanto più orizzontale), c'è anche un pulsante che serve come tasto del mouse collegato al Pc.

Modalità note senza Pc:
Si posiziona la clip nella posizione preferita, ad esempio al centro, si accende la basetta tenendo premuto il tasto frontale, a questo punto appare 0 sul Display che indica che la prima pagina è memorizzabile. Usate la penna per scrivere ciò che volete nel foglio sottostante, schizzare, disegnare, liberamente tutto verrà riportato fedelmente nella memoria della base ricevente. Fate solo nota ad una cosa, l'area in cui si può scrivere è leggermente inferiore ad a4, considerate almeno un cm di bordo. Quando avete riempito una pagina, cliccate sul tasto e automaticamente passerete a pagina due e così via fino a quando non avete finito. Alla fine della procedura, avviare il programma Easy Note, scaricare il contenuto della basetta sul PC e scegliete se affidarvi al riconoscimento testuale oppure se tenerle come immagini JPG in pochi instanti!

Modalità Note collegato al Pc:
Una volta collegato il pc e lanciato Easy Note, il Pc ci chiederà la posizione di scrittura preferita intendendo la posizione della CLIP una volta selezionata, posizionare la basetta su un foglio e quindi procedere a scrivere e disegnare, vedrete che oltre sul foglio di carta magicamente quello che farete finirà anche nel display del vostro pc (vi consiglio fogli a righe o quadretti grandi se dovete far riconoscere la scrittura è più facile, mentre per gli schizzi usate quello che volete). Allo stesso modo il software consente di entrare in una modalità di disegno avanzato, in cui si possono scegliere dimensione della punta della penna oltre che colori vari e effetti e sempre in ogni momento con possibilità di riconoscimento testuale.

Modalità Mouse collegato al Pc:
Premere il tasto sulla basetta e un'istante la penna diventerà un vero e proprio mouse, sarà sufficiente che la penna sorvoli il foglio per muovere il mouse, fatta pratica diventa anche molto comoda, si può fare davvero di tutto, bisogna solo ricordarsi di mettere un foglio sotto che ogni tanto ci si distrae e si rischia di premere la punta scrivendo (cosa che simula il tasto).

Iris Notes 1.0 Executive Funziona?
Dipende, se la si usa per schizzi è promossa al 100% funziona benissimo. Per il riconoscimento testuale invece dipende dalla vostra calligrafia, io vengo riconosciuto al 98% (scrivo malissimo) in ogni caso si fà veloce a rimettere in ordine gli errori. Ho notato che con un foglio a quadretti o a righe diventa più facile esser riconosciuti in scrittura piu' che altro perché si riesce a scrivere dritti, non scrivete mai troppo piccolo. Nessun problema riconoscere invece lo stampatello! Altra cosa basandosi su vocabolari italiani/srtanieri (come un software OCR) cerca anche di correggere il testo, quindi se scrivete qualcosa di srtano magari lo sostituisce con quello che gli si assomigliava maggiormente corretto.

Iris Notes 1.0 Verdetto Finale dopo utilizzo di qualche giorno.
Penna promassa pieni voti, funziona benissimo, presa abitudine ad impugnarla correttamente è uno strumento davvero, che ci si fà l'abitudine ad avere in borsa immediatamente e soprattutto addio appunti persi! Complimenti davvero a chi ha sviluppato questa tecnolgia e non posso fare altro che Consigliarla a tutti voi non ve ne pentirete assolutamente.
Voto: 9/10 (non gli metto 10 perché non riconosce le formule matematiche sono puntiglioso altrimenti 10 su 10 meritato)

venerdì 11 giugno 2010

Prova video in HD registrati da Samsung Wave e Kodak zi8

Prova video in HD registrati da Samsung Wave e Kodak zi8
Sono riuscito con molta fatica a dire il vero a trovare un momento in cui riuscivo a parlare bene, comunque a parte questo, signori ci siamo!:-) Prima le immagini poi i miei commenti, video in 720p 30 frame per secondo impostazioni automatiche.

Queste sono le proprietà dei video Esterni, vi saranno utili per comprendere che la qualità della Kodak aggiuntiva è data anche da una minore compressione.

Per motivi di forma diversa la Camcorde Kodak registra in posizione verticale, mentre con la samsung bisogna registrare in modalità orizzontale è impossibile fare video con le camere affiancate (o meglio si può ma non rischio di farle cadere eheh).

KODAK ZI8
  1. Canali 2
  2. Codec Audio MPEG4 AAC
  3. Frequenza di campionamento 48000hz
  4. Dimensione campione 16 bit
  5. Velocità in bit audio 732,42 kBit/s
  6. Codec video H.264
  7. Frequenza fotogrammi 30,0 FPS
  8. Velocità in bit video 13798,83 kBit/s
  9. Dimensioni fotogramma 1280x720
SAMSUNG WAVE
  1. Codec Audio MPEG-4 AAC LC
  2. Canali 2
  3. Frequenza di campionamento 48000hz
  4. DImensione campione 16 bit
  5. Velocità in bit audio 64,45 kBit/s
  6. Codec video h.264
  7. Frequenza fotogrammi 30,0 FPS
  8. Velocità in bit video 11565,43 kBit/s
  9. Dimensioni fotogramma 1280x720

Video girato in interno ad un orologio con Samsung Wave (per la review del telefono clicca qui)


Video girato ad un orologio in interno Kodak Zi8


Video Esterno Samsung Wave (il rumore è un treno non il vento)


Video girato in Esterno con Kodak zi8


Le immagini parlano da sole, nel video della zi8 ho esagerato ad avvicinarmi, in ogni caso riesce a mettere benissimo a fuoco guardate bene l'orologio, si vede l'ingranaggio che si muove incredibilmente bene e poi basta allontanarsi di circa 20 cm e mette a fuoco anche da lontano. Mentre il Wave ha una messa a fuoco fatta bene, non mette in Macro però la distanza focale minima è inferiore a 30, dovevano mettergli l'attacco del cavalletto ahah ci avrei fatto le review!

Il Video della Kodak zi8 è superiore, si vede dal numero enorme di dettagli(avevo dimenticato di togliere lo stabilizzatore che rovina un pò l'immagine), ma il Bada ha una resa delle luci direi migliore e poi il faretto led all'interno aiuta tantissimo! Davvero ottimo lavoro da parte della Samsung, i video sembrano anche meglio della Samsung u10 (trovate una mia review in queste pagine) che dire brava Samsung! Una cosa positiva si può regolare l'esposizione sulla Samsung Bada quindi nessun problema a regolare le sovraesposizioni tipica della Samsung U10 immagini nitide e davvero godibile! Una perfetta compagna di viaggi per i momenti in cui non si ha voglia di portarsi dietro troppa robaccia!

Prossimo confronto Fotocamera n82 vs Samsung Bada sempre su queste pagine, che provo ad annoiarmi un pò meno.

Per favore commentate e votate i video!!! Ho fatto fuori mezza flat di naviga 3!
E continuiamo a cavalcare l'onda del WAVE!

giovedì 10 giugno 2010

Beppe Grillo su Android grazie a Javameglio

Beppe Grillo su Android grazie a Javameglio: Sono sempre felice quando gli amici di Javameglio mi contattano per raccontarmi qualche nuova avventura e oggi la nuova avventura si chiama Android ed è un applicativo che sono sicuro molti di voi già cercavano per Android.


Gli amici di blueToothem ci regalano un app imperdibile per tutti gli Androidiani amanti di Grillo!

Puntate le fotocamere dei vostri Android su questo QR Code.

Oppure visitate il link che vi sto indicare:
Beppe Grillo Blog su android


Ho fatto una prova velocissima su Htc Tatoo.
Ho potuto apprezzare l'applicativo su HTC Tatoo l'entry level Android della casa HTC e devo dire che è ben sviluppato queste due immagini sono relative proprio l'app! Molto bella la funzionalità di poter ascoltare le notizie (simile a come accade già in Iphone ma a quanto pare è direttamente Android a fare il Text To Speach!).

Gli amici di Javameglio mi stupiscono sempre, già ero rimasto sbalordito del fatto che bluetoothem potesse funzionare già su Bada Os e ora anche questa app fatta bene!

Che stiano iniziando gli sviluppi di qualche nuova diavoleria targata Javameglio anche su Android? Io rimango sempre molto curioso e sono fiero di aver potuto provare in anteprima questo piccolo gioiellino.

Ancora complimenti a tutto lo staff di Javameglio!

mercoledì 9 giugno 2010

Samsung Wave Bada Os review

Samsung Wave Bada Os prima review.

Quella che sto per scrivere è la prima review del Samsung Wave con Bada Os. Non aggiungo altro su questo blog riguardo la mia situazione attuale, vi dico solo che compongo questo testo di poche righe da cinque giorni circa... Che cercherò di aggiornare man mano per fornirne una versione sempre più completa.

Confezione:
La confezione è minuscola, sembra quasi non ci sia dentro oltre il telefono, in realtà ha tutto il necessario per usare al meglio il telefono, cavo dati microusb, caricabatteria da viaggio (minuscolo) e auricolari di qualità incredibile, oltre la manualistica, sd da 2gb e batteria. Potevano inserire un CD con una versione di KIES che sarebbe il programma per gestire da Pc il telefono vabbè che ormai siamo nel mondo di Internet.

Descrizione estetica:
Il telefono è compatto, è fatto di alluminio scocca inferiore, plastica zona dove si trovano le antenne e vetro per lo schermo che è chiaramente un Touch ultima generazione Capacitivo.

Schermo:
Dedico un piccolo paragrafo per il Display da 3.3 pollici 480 x800 (poco più grande dello schermo di un 5800 poco più piccolo di quello di un'iPhone), è un Super Amoled incredibile, quando dico incredibile significa che è paragonabile al 100% alla qualità di Nero di un Plasma (io posso verificarlo con un Panasonic ultimissima generazione) e un contrasto incredibile tanto che le immagini sono eccezionali. Ad esempio ho provato a metterci dentro delle foto scattate con la mia macchina fotografica e la resa è impressionante.

Durata batteria utilizzo misto:
Ieri: 49 minuti di wifi come router in 3g (sisi Wifi acceso + 3.5 g attivo). email ogni 30 minuti, fb ogni ora, ogni sei il meteo, su internet almeno due ore da tel, 25 sms e telefonate 35 minuti di cui 3 di video. Io uso il tel in 3g fisso uso Tre, sto ricaricando mo da ieri alle sette (l'ora di telefonino è sballata sono le 6:30). Spero possa esservi di aiuto nel capire quanto abbiano lavorato bene.

Durata batteria in connessione wifi:
Rimanendo sempre connesso in WIFI, navigando, chat, vedendo video su youtube la durata della batteria è di quattro ore con luminosità display impostata a 4.

Durata batteria in connessione 3g:
Rimanendo sempre connesso in 3g , navigando, chat, vedendo video su youtube la durata della batteria è di quattro ore con luminosità display impostata a 6.

Bada os:
Premessa se uno viene da Nokia è abituato ad un telefono nuovo con tremila problemi, questo Bada Os invece ha solo piccoli problemi di gioventù, tipo non ci sono notiifche diverse per email e sms suonano uguale o alcuni widget ogni tanto si aggiornano male, ma sono sciocchezze grafiche e di segnalazione che si risolveranno prestissimo.

La velocità del sistema è imbarazzante, la sensibilità del Touch anche, è sicuramente pari a quello di un iPhone 3GS, diciamo che hanno preso molto dal Melafonino e non hanno fatto male, anzi hanno secondo me fuso bene il concetto di Widget Ui tipica Samsung a quella delle App dell'iPhone. Per ora l'unico problema del Bada Os sono i programmi, ancora pochi, ma ogni giorno escono circa dieci applicazioni, stanno arrivando Sygic, Ndrive e chissà fra poco anche Tom Tom.

Qualità audio telefonata:
La qualità audio in telefonata non è massima, o meglio i suoni sono un pò cupi ma rispetto al 5800 o altro nokia non c'è paragone si sente benissimo, però Samsung ci ha abituato molto meglio in questo reparto, ripeto è sembra solo un problema di equalizzazione che di qualità. Vi confermo che è solo una questione di tono, davvero chiamate molto pulite nell'audio.

Qualità audio musica/video vivavoce:
Volume nella norma, non ha casse stereo come il 5800 e la resa è leggermente inferiore, però l'audio viene riprodotto pulito (ad altissimo livello un pochino distorce e bisogna agire sull'equalizzatore) ma per il resto è davvero ultra godibile.

Qualità audio musica/video in cuffia:
E' impressionante, provate a sentire un video con audio 5.1 viene riprodotto con il virtual sorround sulle cuffie e il risultato è stratosferico! Audio pulito, equalizzazione impressionante e un lettore audio software davvero fatto bene! Piacevole da usare e velocissimo.

Essendo un Multitask puro e non soffrendo di prestazioni il lettore audio può rimanere aperto anche facendo molte cose nel frattempo senza rallentamenti o problemi di alcun genere.

Fotocamera:
Un sogno finalmente posso mandare in pensione l'n82 che come fotocamera era unico, la qualità è pari (forse ha un DOF leggermente inferiore, ma devo ancora giocarci bene), il flash led è il più potente che abbia mai visto fino ad ora, certo niente Xenon però ci siamo, le foto sono bellissime e facilmente impostabili, c'è solo da farci pratica per le migliori impostazioni ma già sono in ultra soddisfazione.

Video:
Video in 720p 30 frame al secondo di qualità incredibile (puoi usare anche il led per riprendere), ve lo assicuro, presto preparo qualche video, mi sembra che la camera sia la stessa del Samsung U10, ha un DOF più stretto della Kodak zi8(che comunque rimane la migliore mini cam corder).

Cosa manca ancora:
- Per il mio utilizzo adesso manca il Navigatore voglio almeno il Sygic, non mi piace il Route 66 preinstallato e con navigazione che dura un solo mese (ndrive sta uscendo in questi giorni).
- mi manca Iskoot di tre, ma ho visto che Java già funziona quindi è solo questione di trovare la giusta versione di Iskoot Tre Java ed è fatta.

La mia opinione:
Al solito io non compro telefoni perché vanno di moda, almeno non ultimamente, cerco di prendere qualcosa che faccia al caso mio e vi pongo la mia domanda cosa ci fate con il telefonino?
- Io uso la video chiamata (presente)
- Uso spesso internet dal telefonino (presente): Email, Chat ...
- Uso il teleofono come modem wifi e questo telefono lo fà in modo nativo come adesso
- Devo ancora collegarlo alla TV ma ho avuto conferma che è lo stesso cavo del 5800 (presente)
- Legge nativamente PDF, Word, PPT (ci riesco a leggere il manuale di Xantis in qualità normale).
- Guardare qualche DIVIX e funziona incredibilmente anzi è possibile riprodurre anche video in 720p!

Guardate come registra i video in HD il Samsung Wave vs Kodak zi8 (best handycamcorder)
.
Il Wave ha anche un buon supporto di Java, infatti blueToothem che ho provato ad installare, funziona benissimo e anzi credo sfrutti proprio le famose BT 3.0 quindi con gittata enorme, sono felice di dare questa notizia agli sviluppatori del tool Javameglio.