sabato 27 febbraio 2010

Quali programmi uso sul mio telefono Symbian

Intanto ho ancora un bel 5800, non sono pentito di questo telefon, l'ho pagato pochissimo e ancora oggi fà quello che deve fare.

I miei programmi preferiti sono:
Joikuspot Wifi che serve per trasformare il cellulare in un Hot Spot Wifi il programma è fatto benissimo, unica cosa bisogna impostare il WIFI del telefono in modo che non vada in risparmio energia e secondo me funziona meglio che collegandosi in bluetooth oltre i vantaggi di poter utilizzare il Wifi praticamente quasi in tutta casa (unica pecca beve parecchia batteria).

Skype della 3, se avete la 3 è immancabile funziona benissimo e vi fà risparmiare un mare di soldi se avete un sacco di amici connessi alla rete (davvero spettacolare).

A salti uso anche Fring e Nimbuz, Fring lo uso per le videochiamate (si avete letto bene) anche se funziona bene solo in WIFI, mentre Nimbuz per usare la chat di Facebook(all'occorrenza).

Come Browser uso quello Nokia di Default, a volte uso Skyfire che legge i video e i siti Flash in modo fantastico.

Il mio attuale Navigatore è Sygic va bene, ogni tanto fà calcoli astrusi di strade, tuttavia devo ammettere che mi ha portato sempre a destinazione senza particolari problemi e mi piacciono molto le indicazioni stradali.

Questi sono i miei programmi preferiti!:-)

venerdì 26 febbraio 2010

Farina Sma tipo 0 per panificazione

Ho scoperto questa tipologia di farina, qualche tempo fà!

Dunque se lo usate totalmente per fare il pane viene Giallo però devo dire molto colorato e croccante, io vi consiglio di miscelare con farina bianca spadoni, gli da quel sapore in più! Esempio 400 GR Manitoba, 200 Gr Farina Bianca 00 Spadoni, 200 Gr Farina Sma tipo 0!

Forse il costo è un pò alto, però ho notato si trova sempre in offerta!;)

Pizza margherita al micro onde

200 gr. di farina, 10 gr di lievito di birra, olio e sale.

Fare l'impasto della pizza è semplice!:-P Non ve lo spiego si trovano duemila ricette a riguardo!:-D Lasciate riposare l'impasto almeno un'oretta!:-)

a questo punto accendete il Micro onde con dentro il piatto Crisp, fatelo riscaldare (a seconda del forno bastano più o meno minuti), preparate la passata di pomodoro, mozzarella, basilico e l'olio.

Quando il piatto è caldo, tiratelo fuori dal Micro e velocemente fate scendere un filo d'olio sul fondo, quindi stendetevi sopra la pasta, forellate con la forchetta tutta l'area e quindi mettete il sugo, mozzarella!:-)

Lasciate cuocere 12 minuti con Funzione Micro + Grill (o crips) io metto 650w + Gril!

A pizza pronta io ci metto il basilico crudo!:-)

La pizza è buona ed è pronta in pochissimi minuti, certo non è come quella al forno ma ha un suo perchè!

giovedì 18 febbraio 2010

Video ufficiali blueToothem dimostrazione e installazione

Lo staff di blueToothem mi ha appena segnalato i due nuovi video Online:

Dimostrazione di funzionamento:


Video installazione del programma (che va a completare il manuale già presente nel sito):


Vi ricordo il link dei nostri amici: http://www.bluetoothem.com

vas quas xantis arriva: "Il lato oscuro delle montagne"

Lo sviluppo del manuale Vas Quas Xantis è ormai ultimato, stiamo davvero mettendo in ordine piccoli particolari e probabilmente nei prossimi mesi pubblicheremo una versione rivista e corretta della 1.7, che comprenderà anche qualche nuova Tavola.

Così per non stare fermi e per accontentare chi vuole ancora altro di Xantis: abbiamo intrapreso lo sviluppo della prima Espansione di Xantis, probabilmente rimarrà un progetto interno al gruppo di gioco, ma comunque per i nostri amici è già disponibile una primissima bozza nel Forum.

Probabilmente avete visto com'è fatta la mappa del GDR Xantis, avrete notato che viene mostrato solo una faccia delle montagne, questo ha fatto dimenticare volutamente il regno che vive nella quasi totale Oscurità e a stretto contatto con l'Anti magicha.

Il Lato Oscuro delle Montagne infatti porterà le avventure dietro le Montagne, approfondirà notevolmente il regno divino e proporrà un'avventura da giocare con il gruppo.

Il nuovo manuale includerà cinque razze (simili se vogliamo, ma facenti parte delle armate Oscure/Caos): Servitori dell'Oscurità, Minotauri, Umani di Luna Blu, Brock e Troll Oscuri, ci saranno nuovi moduli: Elemenatlismo Spirituale, Alchimia (Bianca e Oscura), due nuove divinità Minori: Nelium (Dio dell'Oscurità/Anti magicha e Hulmer Dio della Guerra) e qualche approfondimento sulle Scuole di Combattimento.

A presto sulle pagine di,
Cento cose!

Alette di pollo al micro onde

Per prima cosa assicuratevi di avere il Piatto Crisp per micro onde.
1 Uovo, Alette di Pollo (dipende dalla dimensione del vostro piatto Crisp), Pepe, Sale, Aceto, Rosmarino.

A questo punto comprate delle Alette di pollo, mettetele a macerare un pò in acqua,sale, un pò d'aceto e Rosmarino.

Nel frattempo preparate il Pan Grattato, mischiate l'uovo con il Pepe (io ne metto poco).

A questo punto riscaldate il Piatto Crisp.

Panate le alette di Pollo e appena il piatto Crisp è caldo, mettete un goccio d'olio sul fondo, quindi adagiateci sopra le alette di pollo badando che siano quanto più schiacciate e tocchino bene la Pentola. A questo punto rimettete un filo d'olio sul pollo, accendete quindi il Micro Onde a 650w + Grill o alla vostra modalità Crisp, io imposto il Timer a 25 minuti, mi accorgo se il pollo è cotto quando sotto è ben dorato, se riuscite a 5 minuti dalla fine cottura potete anche girarlo altrimenti viene bene anche se non lo girate.

Sono sicuro scomparirà dai piatti in pochi istanti...

lunedì 15 febbraio 2010

Marketing di prossimità blueToothem (Manuale disponibile)

Credo che possa essere utile a tutti voi che avete già scaricato blueToothem Demo o volete scaricarlo. E' finalmente disponibile il Manuale del programma:
blueToothem Demo Manuale Utente

Colgo l'occasione per ringraziare lo Staff di blueToothem che mi ha regalato una licenza gratuita del prodotto, ma anche per l'enorme disponibilità nelle fasi di configurazione e preparazione della mia campagna pubblicitaria.

Auguro di cuore a questo giovane gruppo di sviluppatori di andare avanti!

Segnalo anche i video su you tube riguardanti blueToothem.

Nel primo video viene illustrato l'utilizzo del Marketing di Prossimità ad Arti e Mestieri.



Nel secondo video invece si mostra come sia possibile utilizzare blueTotohem in un Ristorante.




Questo video lo reputo utile per vedere il funzionamento del programma con più telefoni riceventi.



A presto!

venerdì 12 febbraio 2010

Super Internet 3

Probabilmente ne siete già a conoscenza, avrei voluto scrivere quest'articolo qualche tempo fa.

Comunque Super Internet è una promozione della 3 che vi permette di avere 3 gb di traffico al Mese più 600 Minuti di Chiamate Skype Gratuite a soli cinque euro (5 euro IVA inclusa).

E' innegabile che questa promozione di Tre vi consente di stare sempre connessi con il vostro Telefonino ma anche di navigare comodamente sul PC! Non avendo soglie giornaliere ci si può gestire il traffico Internet nel modo che meglio crediamo ed è questo il grosso vantaggio.

Ma la cosa che ho apprezzato maggiormente è la promozione di Skype, con Chat e 600 minuti di chiamate GRATIS! Voi direte ma se la Tre prende poco dove mi trovo non si capisce niente, oppure la qualità sarà scadente, non è affatto così, perché in realtà il programma Skype della 3 (che dovrete scaricare per usufruire della promozione) non sfrutta una vera e propria chiamata dati, ma bensì è paragonabile ad una chiamata normale (stessa cosa quando ricevete una chiamata)!

La qualità audio è ottima, unico neo è che a volte viene trasmesso un rumore, ma è sufficiente riagganciare e ritentare la chiamata di solito con un paio di tentativi si ottiene una qualità Audio eccezionale e con un ritardo inferiore al secondo!

Unico Neo è che per ora sono supportati solo Nokia con Symbian, telefoni con Java e Windows Mobile, anche Android in parte dovrebbe già avere un suo Client mentre pare sia ancora assente per Iphone (anche se sono sicuro di uscita prossima).