lunedì 26 ottobre 2009

Informazione spero utile per gli utenti 3 Italia

La 3 offre gratuitamente a molti utenti la possibilità di vedere in Streaming la TV (anche se non si è in possesso di un tvfonino).

Ho realizzato per comodità su qusto link un telecomando da salvarsi nel proprio telefono e da utilizzare per raggiungere i vari canali televisi (senza salvarsi di volta in volta i link).

http://vasquas.altervista.org/v.htm
E' sufficiente cliccare sui canali per avviare la visione!

I Canali visibile sono: Canale 3, La 3 Live, La 3 Cinema, Mediaset e Sky Meteo 24.

Vi conviene accedere al link salvarvi nella memoria del telefono la pagina v.htm ed accedervi direttamente (così anche se non avete una flat potrete accedere direttamente ai link).

La Tv in streaming serve a ben poco, però devo ammettere che alcune volte mentre si fanno lunghe file specialmente può risultare un buon passa tempo.

A presto!

lunedì 12 ottobre 2009

Le Cinque Bestie micro gioco per Xantis

Le Cinque Bestie è un micro-gioco ambientato su Xantis (una sorta di gioco che viene praticato all'interno del mondo). Penso sia simpatico per i nostri gruppi, per passare il tempo specialmente quando si stanno aspettando i componenti del gruppo in ritardo e non si può iniziare a giocare.

Download Le Cinque Bestie

domenica 11 ottobre 2009

Rilasciata la prima versione del Master Book

Anche se non completo rilasciamo la prima versione del Master Book, considerabile come la prima espansione di Xantis. L'espansione è stata realizzata per aiutare i neo gruppi di Xantis (una sorta di FAQ più dettagliata) a giocare allineati al modo di giocare dei gruppi principali (in pratica spiega il Sistema).

Sistema: Introduce il modo di usare le regole di Vas Quas Xantis del nostro gruppo principale (sono esempi di azioni per il Master e per i Giocatori).

Esperienza di gioco: Quali sono le esperienze di gioco in Xantis? Dal personaggio base fino a divenire Divinità Maggiore.

Paure dei giocatori: Morte del personaggio e dannazione dell'anima.

Regno divino: Introduzione più dettagliata del Regno Divino, poteri degli dei e diventare una Divinità Minore/Maggiore.

Regno divino: Introduzione più dettagliata del Regno Divino, poteri degli dei e diventare una Divinità Minore/Maggiore.

Utilità per il Master: Quanto costa vivere su Xantis. Quanto costa acquistare un'edificio o farselo costruire. Come si realizzano e quanto costano gli oggetti magici. Serie di pesonaggi non giocanti secondari e primari. 40 Oggetti Epici.

Vi annuncio che è prevista un'espansione di Xantis: Il lato oscuro delle montagne, comprenderà oltre una piccola parte di ambientazione, tre nuovi moduli: Scuola di combattimento, Alchimia/Alchimia Oscura e Elementalismo dello Spirito.

Vi ricordo che è una versione Beta e di Gioco:
Download Master Book

vas quas Action nuova versione dopo i Play Test

I Play Test hanno evidenziato alcuni punti non del tutto chiari del regolamento.

Problemi che sono stati risolti con spiegazioni più approfondite di alcuni concetti e un nuovo esempio di gioco (già pubblicato qui nel blog) che spiega meglio alcune interazioni fra Giocatori e Personaggi Non Giocanti.

La nuova versione è online sul sito di vasquas:
vas quas Action versione 1.2

Vi consiglio se non conoscete il gioco di visionare anche il video manuale.

venerdì 9 ottobre 2009

vas quas Action:"Scontro in auto"

Nuova scena che verrà introdotta nel manuale di Vas Quas Action, spiega meglio le interazioni nelle azioni di gruppo (è chiaramente da correggere).


SCENA.CINQUE.INSEGUIMENTO

In questa scena sono presenti due Giocatori e due Antagonisti.

Giocatori:
Girolamo Manolesta (Vasca Action 9)
Argo Lupo Solitario (Vasca Action 10)

Antagonisti:
Andreas Muroduro (Vasca Action 11)
Barego Muroduro (Vasca Action 8), Barego ha un Danno Critico.

Regista (Vasca Action 20)

Andreas Muroduro usa 1 Action per rendere la scena ad Alta Tensione (puntata al buio).

Tutti i Giocatori e gli Antagonisti lanciano un D6. Girolamo ottiene 2, Argo ottiene 3, Andreas
5, Barego ottiene 4.

Regista ottiene: 8 Action (4 Personaggi)
Tutti usano ogni Action a loro disposizione nella Vaca.

L'Ordine dei Turni è il seguente:
1 Andreas con 15 Action, 2 Argo con 13 Action, 3 Barego 12 Action, 4 Girolamo 11 Action.

Andreas: Guida Sportiva 7, Stuntman 3, Armi da Fuoco 5
Argo: Guida Sportiva 8, Stuntman 5
Barego: Guida Sportiva 4, Armi da fuoco 8
Girolamo: Guida Sportiva 3, Armi da fuoco 8

Andreas schiaccia pesantemente l'accelleratore, la macchina romba, imbocca un vicolo a sinistra mentre alla radio urla “Barego dividiamoci!”.

L'Antagonista appunta su un foglietto il valore che intende dedicare all'Azione senza mostrarlo agli altri ( 3 Action da Guida Sportiva).

Argo è successivo come Turno può scegliere di Agire o passare il Turno, decide di provare a contrastare l'Azione di Andreas.

“Girolamo, stanno cercando di separarsi nei vicoli della città! Adesso li costringo ad imboccare Corso Condotti li non potranno più sfuggirci”, così dicendo cerca di precedere Andreas (usa Guida Sportiva 4).

A questo punto sia Andreas che Girolamo mostrano i punti, è evidente la prova viene vinta da Argo e Andreas subisce una Scena Negativa.

Ora è il turno d'gire di Barego. “Andreas è finito! Adesso gli proverò a sparare addosso tutto il caricatore!”, così dicendo appunta su un foglietto il suo valore di Armi da fuoco (usa Armi da fuoco 6) e spara a Argo.

Argo, c'è poco da fare è alle mie spalle (Argo ha colcato che in ogni caso perderebbe) decide di provare a salire su marciappiede, usa Stuntman 1.

I due Personaggi mostrano quindi I punti dedicati, la scena è stata vinta da Barego, i proiettili forano il cofano della macchina di Argo che inizia a fumare in modo vistoso “Argh..” sbandando al centro della strada (Argo subisce una Scena Negativa).

Ora è il turno di Girolamo, “Assaggia ora il mio metallo Barego! Non ti è bastata la scorsa lezione!”, così dicendo usa Armi da fuoco e sceglie di dargli 5 punti.

Barego “Non è detta l'ultima parola”, tenta un testa coda per cambiare totalmente direzione di marcia, usa Guida Sportiva 4.

Entrambi I giocatori mostrano I punti dedicati, Barego ha subito una Scena Negativa ed essendo già Ferito ha perso. Il Giocatore che ha distrutto Barego narra cosa gli accade “ I proiettili penetrano prima sulla fiancata, poi colpiscono il motore, dapprima il cofano si alza poi l'auto sbando ribaltandosi”, mentre le altre tre macchine avanzano la macchina di Barego Esplode “Ecco cosa accade a disturbare un mio amico!”.
Ora è il turno di Andreas “Dannati!”, decide di usare Fuga Disperata, quindi somma tutti i suoi Action 12, c'è un Ponte, punto verso il bordo e mi lancio dal Ponte, quando la macchina sta per schiantarsi mi butterò in acqua.

A questo punto i due Giocatori essendo Adiacenti come Ordine dei Turni possono agire contemporaneamente usando una stessa Abilità, ma la somma delle loro Abilità non riesce ad eguagliare ne superare 12, quindi decidono che l'avversario riesce a scappare (così recuperano gli Action non usati).

“E' caduto dal ponte, sono sicuro che ben presto lo ritroveremo! Ma ormai hai le ore contate”.

Andreas subisce un Danno Critico che appunta sulla Scheda (barrando il simbolo del cuore), dal fiume raggiunge la costa ...

giovedì 8 ottobre 2009

vas quas Action video manuale online

Arriva il video Manuale di vas quas Action introduce quasi tutto il regolamento del gioco.

Spero che sia davvero utile (purtroppo sarà online su Yahoo visto i limiti di youtube nei tempi di Download).



mercoledì 7 ottobre 2009

Scopa elettrica De Longhi XLF 1600 PE

Scopa Elettrica DE LONGHI XLF 1600 PE

Oggi faccio la recensione della scopa elettrica che ho acquistato per mia madre. Intanto l'ho fatta acquistare all'Outlet di Città Sant'Angelo al costo di: 84 euro.

Il peso della ScopaElettrica non è esagerato, diciamo che è molto maneggevole, specialmente una volta poggiata a terra si lascia comandare con facilità. 

Nella scatola troviamo 2 Sacchetti per la polvere, un tubo prolunga con beccuccio per gli angoli, una scopa specifica per i pavimenti delicati (con crine naturale), una scopa per pavimenti e tappeti, una bocchetta più piccola specifica per i materassi.

L'aspirapolvere è doatata di filtro HEPA (estraibile e facilmente lavabile), la potenza della scopa è regolabile al massimo raggiunge 1600 Watt.

La scopa risulta molto solida: ogni parte si smonta facilmente per la pulizia e la manutenzione, alla minima potenza è poco rumorosa se si setta alla massima potenza chiaramente il rumore aumenta e l'aspirazione è davvero ottima.

Mi sento di consigliarla vivamente a tutti. 

Marmellata d'uva


Credo la marmellata d'Uva sia uno dei tipi di marmellata più lunga da preparare.

Quello che vi posso dire è che probabilmente con piccoli quantitativi non vale la pena (soprattutto se non si ha uva da noi prodotta, visto quante medicine ci mettono anche pre-vendita).

Per prima cosa procuriamoci un pò di uva esempio: Monte Pulciano Nero (come nel mio caso) circa 2kg Una bella Mela Golden da 180 gr (o più l'importante è che siano circa 180 gr).

A questo punto con un paio di guanti (onde evitare mani nere) e togliete uno ad uno i chicchi d'uva dai raspi, mettendoli in un pentolone (vi consiglio d'acciao, probabilmente va bene anche quel pentolone che si usa per la polenta in rame) e quindi sul fuoco basso.

Lasciate sul fornello per circa 2 ore (anche qualcosina in più), ma è necessario specie nei primi cinque minuti di girare spesso l'uva, poi mettendo un coperchio andare a controllare dando una girata ogni volta che potete (in ogni caso non si attacca al fondo, l'importante è la fiamma bassa e di dargli una girata ogni tanto).

A fine di questa procedura prendete un piattino (un sotto tazza) e fatelo adagiare rovesciato nel pentolone (a che serve? Non lo so, lo facevano i nonni e l'ho presa per buona). L'uva si raffredderà in un'ora e mezzo, a quel punto reindossate i guanti, prendete qualcosa per filtrare esempio lo schiaccia patate(togliete la lama) e con santa pazienza schiacchiate e fate colare in un pentolino più piccolo il succo dell'Uva. Se volete potete ulteriormente filtrare con un colino l'uva prima di rimetterla sul fuoco. 

Prendete la Mela, tagliatela in fettine fine fine, poi in pezzetti fini fini e piccolissimi: MI RACCOMANDO con la buccia. Metteli insieme al succo d'uva, non vi preoccupate alla fine della cottura saranno completamente disfatte, a me piace già così com'è dolce, ma in ogni caso potete metterci un cucchiaio di zucchero di canna, un cucchiaino di succo di limone (e se lo avete un pò di cioccolato fondente grattuggiato).

A questo punto mettiamolo sul fuoco, da quando accendete il fuoco al solito i primi cinque minuti girate molto poi andate a controllare e girate (mettendo il coperchio) quando potete. La marmellata è pronta quando si addensa, le mele sono disfatte, in ogni caso dopo circa un'ora da quando l'avete messa sul fuoco.

A questo punto dovreste aver preparato anche dei barattoli, preferibilmente riscaldati in acqua, fatti scolare e quindi riempiti con la marmellata d'uva, avendo cura di metterli rovesciati per farli raffreddare (almeno una decina di minuti).

 

Quanta marmellata per tutto questo lavoro? 600 gr! 

Quello che poi non ha prezzo è la qualità, il sapore... insomma uno spettacolo!

Devo pur trovare un modo di passare il tempo, non credete? 

martedì 6 ottobre 2009

bluetoothem demo ho fatto la mia prova.

Finalmente ho provato la demo di bluetoothem.

Allora intanto c'è una Spalsh Screen inziale, che dura qualche secondo prima che si avvii il telefono.

I Menù sono identici alla versione Full (penso sia stata un'opera di coraggio da parte degli sviluppatori), in pratica se si avvia immediatamente il programma inizia ad inviare la campagna di demo di bluetoothem (la pubblicità con il loro logo, per niente fastidiosa).

Abbiamo anche la possibilità di impostarne una personale (forse sarebbe stato utile un manuale da allegare al programma), in ogni caso molto velocemente si imposta in questo modo: andare su Impostazioni, nuova campagna, quindi mettere un nome alla campagna ed inserire in questo modo il path dell'immagine: e:/centocose.jpg (dove al posto di centocose metterete il nome del vostro file che vorrete inviare, consigliato anche dal sito 50 kb al max, 640x360 di risoluzione). E:/ corrisponde alla memorycard del vostro telefono(mettete l'immagine nella home).

Inseriti i giorni della settimana in cui deve funzionare, gli orari e quindi cliccate su Salva e su Si quando vi verranno richiste le credenziali per accedere alla memoria. A fine operazione sarà sufficiente tornare sul menù principale e cliccare su INVIA.

Verrà inviata una volta la campagna da noi Creata e una volta la campagna della Demo, tutto questo per un totale di 20 cicli (20 cicli nostra campagna e venti cicli campagna Demo), dopo di che l'applicazione va riavviata.

Secondo me è una Demo ben fatta, nel senso che non ci sono limiti di alcuna sorta nel vederne le potenzialità, forse sarebbe stato meglio mettere una guida, a riguardo ho già mandato una segnalazione tramite il sito di bluetoothem, loro risposta è che sono in arrivo dei video per le configurazioni e una quick start guide (disponibile per email su richiesta).

Altra nota importante sono le autorizzazioni da dare al programma, andrebbero fatte dai menù del telefono... eventualmente se avete dubbi su come fare scrivete sul sito di bluetoothem.

La prova è stata effettuata sul Nokia n97.
sito bluetoothem: http://www.bluetoothem.com

lunedì 5 ottobre 2009

vas quas Action arriva la scheda dell'attore

Finalmente online la scheda del giocatore, inoltre il manuale di vas quas Action è stato ulteriormente aggiornato e migliorato sotto molti punti di vista.

Vado molto a rilento, riesco a stare poco davanti al Pc...

Trovate il nuovo manuale sul forum di vas quas:

DOWNLOAD VAS QUAS ACTION

sabato 3 ottobre 2009

vas quas Action versione 1.0

Sul forum di vas quas è stato rilasciato il manuale 1.0 di vas quas Action! Per chi aveva scaricato la precedente versione, consiglio vivamente di scaricare la nuova edizione migliorata da molti punti di vista.

Ci vuole ancora un pò di pazienza per avere una versione definitiva del manuale, che ritengo ormai abbastanza maturo e vicino al traguardo (che comprenderà anche la scheda dell'attore).

La nuova versione del manuale è migliorata dal punto di vista grafico:

Alcune screenshot tratte dai film, ritoccata anche leggermente l'impaginazione a favore di una migliore leggibilità! Aggiunge alcune regole per le Puntate al Buio (o Scene Alta Tensione) e migliora alcune spiegazioni sull'attribuzione degli Action.

Download vas quas Action